Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Sociale

Su Solchi di pace

La sera di venerdì 3 gennaio, in Sala Da Ponte, il Coordinamento cittadino per la pace propone una serata-incontro con Alex Zanotelli. Sabato 11 gennaio l'edizione 2020 del "Cammino di Pace"

Pubblicato il 27-12-2019
Visto 4.454 volte

La sera di venerdì 3 gennaio, in Sala Da Ponte, il Coordinamento cittadino per la pace di Bassano (al quale aderiscono numerose realtà, gruppi, associazioni, enti religiosi e culturali presenti sul territorio sensibili al tema) ha organizzato una serata-incontro con Alex Zanotelli.
Il missionario comboniano, da sempre in prima linea e impegnato in prima persona in tante realtà difficili del sociale, condurrà una riflessione che oltre a una preghiera è una denuncia: “Per la nostra oppressa e devastata terra”.
L’iniziativa sarà il viatico per il ritorno in città del “Cammino di Pace”, programmato per il pomeriggio di sabato 11 gennaio, un cammino a cui è invitata tutta la cittadinanza. Il percorso collettivo partirà alle ore 14.30 dal Duomo di Santa Maria in Colle e terminerà in Villa Angaran San Giuseppe dopo avere attraversato le vie e le piazze del centro storico e sarà intervallato da alcuni momenti di riflessione sul tema della pace.

una passata edizione del Cammino di Pace

Il Cammino nell’edizione 2020 è stato chiamato “Solchi di pace” perché dedicato alle rotte percorse quotidianamente dai migranti in cammino, per mare e per terra; perché solchi sono le impronte ormai devastanti dell’uomo sul nostro pianeta; infine “solchi” inteso come tracce da seguire per costruire un futuro migliore.
Per informazioni e prenotazioni sull'incontro in sala Da Ponte: bassanoperlapace@gmail.com

Più visti

3
4
6

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.146 volte

7

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 9.047 volte

8

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.873 volte

9

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 8.100 volte

6
7

Cronaca

26-01-2026

Addio a Giancarlo Andolfatto

Visto 12.382 volte

8
9

Politica

10-01-2026

"Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

Visto 11.324 volte

10

Attualità

21-01-2026

Bassano abbraccia il sogno Olimpico

Visto 11.013 volte