Pubblicità

DÌ SALUTE

Pubblicità

DÌ SALUTE

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Primo piano

Volley

Golden Game concede il bis, niente da fare per Conselice

La squadra di Poletto stende anche i romagnoli confemando la forza d'urto dimostrata alla prima di campionato

Pubblicato il 23-10-2011
Visto 1.482 volte

Pubblicità

DÌ SALUTE



FORIS INDEX CONSELICE - GOLDEN GAME BASSANO 0-3 (16-25,18-25,21-25)

Un attacco di Marco Volpato, autore di 18 punti. Foto di Chiara Vaccari


FORIS INDEX CM: C. Marzola, Saiani 8, Bertacca 4, Belloni 9, Bernard 2, Renzetti 9, Monti (libero), Felloni, Ricci 4, M. Saiani, Vecchi. N.e. Egidi. All.: Valli.
GOLDEN GAME BASSANO: Osellame, Meneguzzo 15, Gottardo 7, Roman 10, Guarise 7, Volpato 18, Lollato (libero), Pianese, Murer. N.e. Comacchio, Pontarollo, Bertoncello. All.: Poletto.
NOTE. Battute vincenti: Conselice 3, Bassano 8. Battute sbagliate: Conselice 8, Bassano 15. Muri: Conselice 2, Bassano 12. Errori: Conselice 12, Bassano 4.



Il Golden Game Bassano si conferma su livelli altissimi e per il Foris Index Conselice non c’è scampo: finisce 0-3, il secondo in due partite in favore dei giallorossi che sono sembrati di un altro pianeta rispetto ai pur bravi romagnoli soprattutto a muro e in battuta, due fondamentali che hanno creato un solco tra le due squadre nei momenti decisivi dell’incontro. Guarise e compagni, dopo un inizio di match un po’ sotto tono, hanno preso le misure ad un palazzetto decisamente diverso per luci e spazi rispetto al PalaBruel portando presto l’inerzia del match dalla loro parte. L’impressione destata dal gruppo di mister Poletto è stata quella di una squadra ben messa in campo e con pochi punti deboli, anche perché adesso sta cominciando a girare con grande continuità anche la ricezione, l’unico fondamentale che forse nelle prime uscite aveva creato qualche preoccupazione al tecnico goriziano. Invece anche ieri sera il sempre brillante Osellame è stato servito davvero con grande precisione da una seconda linea guidata dall’ottimo Lollato e dove hanno ben figurato sia Roman che Gottardo, il quale, smaltita del tutto l’infiammazione al gomito, è partito nel sestetto titolare mostrando già ottime cose in tutte le fasi di gioco. Hanno giocato tutti bene, ma è chiaro che non si può non menzionare la straordinaria prestazione di Marco Volpato, perché se un centrale mette a segno 18 punti in un 0-3 evidentemente qualcosa di buono deve aver fatto, per cui senza nulla togliere agli altri, la copertina e il platonico premio di mvp dell’incontro non può che andare a lui.

“Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi anche perché hanno ascoltato e messo in atto tutto quello che avevamo fatto in settimana” conferma Diego Poletto a fine match “Avevo chiesto di mettere una bella pressione a muro su Renzetti, il loro terminale più pericoloso e l’abbiamo subito limitato evitando che entrasse in partita e che potesse far male. Abbiamo fatto una grande partita a muro e in battuta, ma la cosa che mi rende più felice è la fase di ricezione, perché ci stiamo lavorando tanto durante la settimana e il fatto che poi funzioni così bene in partita è un premio alla dedizione e all’impegno che i ragazzi mettono in palestra. Da inizio stagione siamo cresciuti molto in tutti i fondamentali, per cui continuiamo su questa strada senza cedere mai di un centimetro perché la strada è ancora lunga e difficile”.

Nel 1° set il Golden Game parte un po’ contratto finendo sotto 8-6 alla prima sosta tecnica, per poi mettere la testa avanti sul 15-16 alla seconda. Il ritorno in campo coincide con la fine dell’equilibrio perché i giallorossi con un parziale impressionante di 1-9 chiudono il primo parziale con un 16-25 che raffredda decisamente gli animi dei padroni di casa. Nel 2° il Bassano continua a dettare legge e ai romagnoli non resta che provare a limitare i danni fino al 18-25 finale. Nel 3° set un leggero rilassamento dei bassanesi e la buona reazione del Conselice riporta equilibrio in campo: Renzetti e compagni giocano bene conducendo fino al 19-17 che accende le speranze del pubblico di casa. Il Golden Game non ci sta. Guarise in battuta tira a tutto braccio, la palla esce di un paio di centimetri ma la coppia arbitrale da il punto che scatena le comprensibili proteste degli uomini di Valli, i quali però commettono l’errore di perdere la concentrazione. E’ il momento decisivo del match perché sulla battuta successiva Guarise decide di gestire con una salto float che manda in tilt la ricezione romagnola, Bassano rigioca facile e impatta sul 19-19. Sul 20 pari è ancora il servizio a rompere gli equilibri: stavolta tocca a Roman che dalla linea dei 9 metri fa partire tre siluri che spaccano la partita portando i suoi sul 20-23 prima della chiusura dei conti a firma di Meneguzzo che a muro mette a segno il 15° punto della solita partita di grande sostanza dell’opposto giallorosso. Dopo il 3-0 rifilato al Cordenons il Golden Game concede il bis portandosi in testa alla classifica del girone B di B1 in attesa ovviamente delle altre partite della seconda giornata. Domenica prossima si torna al PalaBruel per la sfida con l’Invicta Grosseto.



    Pubblicità

    DÌ SALUTE

    Più visti

    1

    Cronaca

    23-05-2025

    Tetto in fiamme, paura a Solagna

    Visto 10.532 volte

    2

    Politica

    23-05-2025

    Castellan & Garfunkel

    Visto 10.407 volte

    3

    Attualità

    23-05-2025

    Voci di corridoio

    Visto 10.028 volte

    4

    Attualità

    22-05-2025

    L’uomo senza scampo

    Visto 9.858 volte

    5

    Politica

    22-05-2025

    Il grande PDubbio

    Visto 9.489 volte

    6

    Attualità

    26-05-2025

    H demia

    Visto 9.416 volte

    7

    Attualità

    23-05-2025

    Agitare prima dell’uso

    Visto 9.204 volte

    8

    Attualità

    23-05-2025

    Magistra-dura

    Visto 9.079 volte

    9

    Politica

    26-05-2025

    Consensi di prossimità

    Visto 8.496 volte

    10

    Attualità

    27-05-2025

    Io, Robot

    Visto 5.774 volte