Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Bassano condannato al quinto set

Giallorosse cedono al tie break in casa del Monselice e vedono allontanarsi l’accesso ai play off. Cisaro: “Puntiamo ai cinquanta punti”.

Pubblicato il 18-04-2011
Visto 1.510 volte

Berti Audi Bassano cade in terra padovana vedendo sfumare l’opportunità di giocarsi i play off. Il calcolo matematico lascia ancora qualche chance, ma a due partite dalla fine e classifica alla mano non è sufficiente vincere, servirebbero dei risultati ad hoc dagli altri campi. Certo è, che con la sconfitta di sabato un mea culpa deve essere fatto anche dalle giallorosse, colpevoli di non aver saputo concretizzare sul finale. Coach Cisaro si affida alla regia di Rizzotto nel primo set, si gioca con grande equilibrio fino al finale, quando Bassano spreca ben quattro palloni per chiudere a proprio favore il parziale e ripreso dal Monselice, due falli al palleggio mandano al cambio campo sul 28 a 26 per le padovane. Stessa formazione nel secondo parziale, tra le fila giallorosse si velocizza il gioco e con Callegari e Beraldin si macinano punti chiudendo sul 18 a 25. Bassano non sembra voler ingranare, a metà del terzo parziale entra Volpe per Rizzotto, ma ancora il gioco al centro latita. Sono le padrone di casa a dettare ritmo, sorrette dal pubblico restituiscono quanto avuto, chiudono sul 25 a 18 e si va al quarto set . Gomito a gomito si lotta fino al 21 pari, poi è il capitano giallorosso a sbrigare la faccenda e il tabellone segna 22 a 25. Nel tie break Callegari e compagne sembrano avere la partita in pugno, cambiano campo avanti 8 a 7. Sul 10-11 però, dopo essere state avanti, arriva il crollo che non ti aspetti: arbitro sanziona per due volte un fallo a Volpe, il pallone non sembra voler superare la rete e in un attimo la gioia tra le fila avversarie, Bassano cede sul 15 a 12.
“Voglio sottolineare che questa stagione ci ha regalato grandi soddisfazioni –commenta coach Cisaro- con l’organico a disposizione siamo riuscite a crescere e settimana dopo settimana ci siamo tolte dei sassolini dalle scarpe. Le tre sconfitte al tie break sul finale di campionato hanno precluso l’accesso ai play off, un obiettivo che non era nei piani ad inizio anno, ma che, strada facendo, si era materializzato. Non per questo non lotteremo fino alla fine, chiudere a cinquanta punti deve essere la nostra meta, decisamente un traguardo importante. Ribadisco che le soddisfazioni non sono mancate, il finale non rende merito a quanto fatto, soprattutto se l’avversario ottiene la vittoria per i nostri demeriti, ma che questo ci serva da monito”.
La settimana prossima il campionato si ferma per le festività pasquali, la truppa giallorossa sarà impegnata mercoledì in un’amichevole casalinga contro l’Asolo Volley, sarà indispensabile trovare da subito forma, superare le delusioni e arrivare al prossimo appuntamento al meglio: al Comunale arriva la capolista Medusa, una formazione in corsa per la promozione, una formazione a cui va il merito di non mollare mai, ne è prova la rimonta di sabato , sotto di due set, è andata a vincere contro il Pool Volley.

Foto di Chiara Vaccari

Stessa sorte è toccata all’Eca Romano Volley, sconfitta al tie brek dalle veronesi dello Steel Zevio. La compagine di coach Secco chiude il campionato di serie D al terzultimo posto, a quota 24 punti
Classifica serie C:
PALL. MEDUNA ASD 59
EZZ. VOLLEY CARINATESE 56
GPS SAN VITO 51
POOL VOLLEY 50
BERTI AUDI BASSANO 47
AUCHAN BUSSOLENGO VR 44
CS LIBERTAS SCORZE’ 43
EST VOLLEY CLUB 34
MONSELICE PALLAV. FEMM. 33
JANUS SELVAZZANO DENTRO 32
LASERJET ORGIANO 20
GAETANO PAOLIN LEGNARO 18
VENETO BANCA 14
VOLLEY MOGLIANO ASD 3

    Più visti

    2

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 13.202 volte

    3

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.115 volte

    4

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.156 volte

    5

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.154 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.985 volte

    7

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 7.747 volte