Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Il ruggito del Berti Audi Bassano

Sabato al Comunale arriva il Selvazzano. Giallorosse recuperano Callegari. Grande attesa per le finali under 14 e 18

Pubblicato il 04-03-2011
Visto 1.758 volte

Mister Cisaro aveva lanciato il grido di non fare allarmismi e così è stato. Uno scivolone ci sta e se poi la colpa è da attribuire soprattutto alla sfortuna, a maggior ragione bisogna sgombrare il fretta la testa dai brutti pensieri. Bassano in leggero affanno lo è, ma è cosa da poco, il terzo posto è recuperabilissimo, ovvio che bisogna vincere e confidare anche nei risultati dagli altri campi. Magari non è proprio questa la settimana giusta visto che gli incontri vedono la parte alta della classifica, in linea di massima, scontrarsi con la bassa e , a meno di colpi di scena, difficile che qualcosa cambi. Indispensabile, però, diventa fare bottino pieno con le padovane dello Janus. All’ andata è stata una faticaccia, avanti di due set, il Bassano spegne la luce e si fa prendere, per poi spuntarla al tie-break. Ma quello era un altro Bassano, oggi più maturo e consapevole dei propri mezzi. Buone notizie dal reparto infermeria, sembrano in netto recupero le condizioni di capitan Callegari alle prese con fastidi muscolari alla schiena e un po’ di riposo ha fatto bene anche al ginocchio di Volpe. Ben chiare le indicazioni da seguire alla lettera sabato, il Selvazzano è una squadra alta che richiederà ottima manualità in fase di attacco e diligenza a muro. Primario sarà l’arduo compito di spegnere sul nascere i facili entusiasmi di cui le avversarie sono dotate e che permettono loro di affrontare le situazioni con grande grinta e determinazione, tali da sopperire ad alcune carenze tecniche.Una sfida nella sfida, quella di sabato, visto che al di là della rete scenderanno ex atlete di coach Cisaro, da lui allenate a Padova e a Montecchio, che avranno ragioni in più per fare bella figura.
Berti Audi Bassano al gran completo, l’appuntamento sabato con il fischio d’inizio alle ore 20.30.
Fine settimana ricco di appuntamenti per il volley in rosa. Domenica pomeriggio una nutrita delegazione di tifosi giallorossi sarà presente in quel di Valdagno, location scelta per le finali provinciale under 14 e under 18. Alle 15.30 al Palasport Gino Soldà si disputerà la finale per il terzo posto under 14: la compagine del duo Belleno-Stefani incontrerà il Rossano e a seguire l’assegnazione del titolo alla vincente tra S. Vitale e Altavilla. A pochi km di distanza, però, sarà un altro lo spettacolo da non perdere: fissata per le ore 18.00 negli impianti di Novale, la finalissima under 18 che vedrà protagoniste le ragazze del Romano Volley di coach Marchetto a contendersi il primato contro il temibile Torri.

Foto di Chiara Vaccari

Recenti i festeggiamenti per il terzo posto provinciale conquistato dall’under 16 di coach Xodo e ancora tanta carne è sul fuoco in questa due giorni, l’augurio è di avere altrattanta fame!!

    Più visti

    2

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 13.202 volte

    3

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.115 volte

    4

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.156 volte

    5

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.154 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.985 volte

    7

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 7.747 volte