Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

A Scorzè per sfatare il tabù

I precedenti sono a favore delle veneziane, all’andata beffa al tie-break. Sabato le giallorosse in trasferta per interrompere la tradizione. Under 18 in finale

Pubblicato il 25-02-2011
Visto 1.622 volte

I precedenti non incoraggiano, ma l’iniezione di entusiasmo dello scorso sabato compensa. I piedi ben saldati, la conferma che lavoro in palestra e la giusta mantalità alla fine pagano è arrivata con la splendida vittoria sulla Carinatese. Con questi presupposti le giallorosse si apprestano ad affrontare la trasferta di sabato in terra veneziana. Un’ autentica bestia nera lo Scorzè, formazione giovane, ma dotata di fisicità e individualità notevoli, che in un gioco essenziale senza troppi vistuosismi ha il suo punto di forza.
Il loro gioco è veloce e Bassano dovrà farsi trovare pronto a muro, senza dimenticare di trovare sin dall’inizio intensità in battuta, solo con un servizio tattico efficace si potranno interrompere automatismi di una compagine, quella avversaria, che nell’età ha il suo tallone d’Achille: un andamento a volte altalenante.
Non bisogna dimenticare che nel turno precedente hanno incassato un 3 a 0 per mano del San Vito e qualche set lo han lasciato strada facendo, bisognerà vedere se a prevalere sarà il desiderio di riscatto o vacilleranno le certezze.

Foto di Chiara Vaccari

Temperamento, quello delle veneziane, a confronto con la malizia che il Berti Audi Bassano dovrà sfoggiare, recitando il ruolo, questa volta, di squadra esperta. Chi vincerà? Difficile a dirsi, ma mister Cisaro chiede alle sue la prova del nove, per dimostrare che il salto di qualità è stato fatto ed è di quelli duraturi. L’ambiente fibrilla e la volontà è quella di replicare quanto visto tra le mura amiche. Aspettiamo il verdetto.
Intanto il fine settimana del volley in rosa si apre in anticipo e in modo decisamente positivo: la formazione under 18 del Romano Volley, con un netto 3 a 0, chiude a proprio favore il match di ritorno della semifinale, guadagnando il pass per la finale. Dopo un primo set che le ha viste autrici di uno strepitoso recupero sul finale, le ragazze allenate da coach Marchetto hanno proseguito la loro cavalcata imponendosi sul San Vito. L’assegnazione del titolo provinciale di categoria è prevista per domenica 6 marzo, ad ospitare l’evento la città di Valdagno e l’avversario con molta probabilità sarà l’US Torri, vincitore per 3 a 0 sul Sottoriva nell’altra semifinale di andata, ma per avere la certezza bisognerà attendere la partita di ritorno, alle biancoverdi basterà vincere un set per passare il turno, ma, comunque vada, al di là della rete Milani e compagne aspetteranno l’avversario più agguerrite che mai. In palio c’è il titolo e non è cosa da poco.


    Più visti

    2

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 12.903 volte

    3

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.110 volte

    4

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.141 volte

    5

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.151 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.978 volte

    7

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 7.145 volte