Ultimora
3 May 2025 17:21
Parapendii restano impigliati tra gli alberi, soccorsi 2 piloti
3 May 2025 16:52
Netturbino preso a calci, tre indagati nel Trevigiano
3 May 2025 15:06
Suore in fuga dal convento, le 'scissioniste' salgono a 11
3 May 2025 14:46
Da domani in Veneto instabilità in aumento e rovesci
3 May 2025 14:22
Il litorale veneto set per il nuovo lavoro di Pupi Avati
3 May 2025 13:28
Arrestati padre e figlia con 79 kg di marijuana
3 May 2025 17:02
Serie A: Cagliari-Udinese 1-2
3 May 2025 16:38
Verso il Conclave, i cardinali frenano: 'Abbiamo bisogno di tempo'. Lunedì doppia congregazione
3 May 2025 15:35
Incidente d'auto vicino Yellowstone, un'italiana tra i 7 morti
3 May 2025 15:22
Medici Senza Frontiere: 'Bombardato un nostro ospedale in Sud Sudan, morti e feriti'
3 May 2025 15:20
Ventotene Europa Festival dall’8 al 10 maggio, l'evento insignito della medaglia del presidente dell
3 May 2025 15:12
Serie A: in campo Cagliari-Udinese DIRETTA
Alla fine è stato il campo a dare il verdetto. Giallorosse in trasferta dalla favoritissima Meduna, espugnano il campo trevigiano compiendo l’impresa che regala loro il terzo posto in classifica, dietro a Carinatese e allo stesso Meduna, a pari punti.
Il sestetto sceso in campo vede Callegari e Beraldin alle aste, in opposto Toniato in diagonale con Volpe alla regia, Costa e Zampese al centro, Xodo libero.
Al di là della rete Sperandio e Ostanello ai lati, Cavinato alla regia e in opposto Ruoso, Bandiera e Sandron al centro, libero Spagnoletto.

Esultanza
Nel primo parziale sono le padrone di casa ad allungare le distanze, ma il Bassano pareggia i conti sull’otto pari. Da quel momento si gioca punto su punto ed ad avere la meglio sono le giallorosse che chiudono 25 a 20. Nel secondo parziale ancora grande equilibrio fra le due compagini, sul 23 pari coach Cisaro chiama timeout, il gioco riprende con Callegari che conquista il cambio palla e poi a chiudere i conti ci pensa il muro. Impeccabile la performance di Xodo, onnipresente in difesa e precisa in ricezione, coadiuvata da Scettro e Rizzotto che in seconda linea, sostituendo rispettivamente Beraldin e Toniato, sono autrici di una grande prova in difesa. Nel terzo parziale Bassano cala l’intensità, Rizzotto dà il cambio a Volpe in regia, ma i punti persi all’inizio non si recuperano e le agguerrite avversarie non si lasciano scappare la ghiotta occasione vincendo il parziale sul 25 a 20. Le bassanesi non si perdono d’animo, già sul finale del set mostrano i segni della ripresa e con grinta affrontano il quarto parziale. Inizio ancora punto su punto, ma a dare la svolta ci pensa Beraldin in battuta e capitan Callegari, letteralmente devastante in fase di contrattacco, dando lustro ad una serie di colpi da manuale che portano il Berti Audi Bassano al definitivo 25 a 18.
Il Meduna dalla sua non ha di certo fatto regali, dimostrandosi un’ottima squadra che meritatamente occupa il gradino più alto; il libero Spagnoletto non ha reso le cose semplici alle attaccanti giallorosse. Alla Comunale di Meduna di Livenza è andato in scena uno spettacolare match, lunghi scambi e difese da suscitare fragorosi applausi dalle tribune. Voglia di vincere da ambo le parti, ma al Bassano va il merito di essere stato tatticamente superiore: pazienza in fase di attacco, variando i colpi, efficaci in contrattacco con i palleggiatori, ben serviti dalla ricezione e dalla difesa, che hanno smistato al meglio il pallone, servendo i centrali con primi tempi che hanno spiazzato il muro e conseguentemente la difesa avversaria.
“Abbiamo meritatamente vinto – commenta coach Cisaro – devo complimentarmi con tutte le ragazze per una prestazione tecnicamente lodevole e soprattutto per la lucidità che hanno mantenuto, nonostante un calo nel terzo parziale, hanno saputo reagire con orgoglio. Stoica la prova di Zampese che, dolorante, è rimasta in campo nel quarto set non avendo cambi da effettuare, per non parlare di Rizzotto che, in un ruolo non suo, ha dato prova di carattere assieme a Scettro. Ancora conferme da Xodo, Callegari, Beraldin, Toniato, Costa e Volpe che a più riprese sono state protagoniste del successo ottenuto. E’ ancora lungo il campionato e di certo non c’è da abbassare la guardia, ma il gruppo ha avuto un’iniezione di energia che mi auguro ci permetta di lavorare ancora meglio”.
Per il Meduna si tratta del secondo passo falso consecutivo e, forse, c’è da porsi qualche domanda considerando che il fulcro su cui si basano i successi ottenuti finora si concentra su sette elementi, ma il dispendio energetico non è cosa da poco e il campionato è ancora lungo.
Per Callegari e compagne, invece, giusto il tempo di godersi il momento, con un post partita ballerino, e poi da lunedì si riparte in palestra. Ad attenderle una settimana di sedute congiunte con l’under 16, allenata proprio da Xodo, mercoledì amichevole con il Conegliano e un fine settimana in trasferta, ma questa volta il volley non lo giocheranno, ma lo guarderanno a Verona in occasione della final four di Coppa Italia Maschile, pretesto per solidificare ancor più il gruppo.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 29 gennaio tra le mura amiche contro l’Est Volley, con una consapevolezza in più: tutto si può, basta crederci!
Sabato che, purtroppo, non ha visto festeggiare la serie D del Romano Volley, sconfitta per 3 a 0 in casa del Nova Funghi.
Classifica serie C:
PALL. MEDUNA ASD 30
EZZ. VOLLEY CARINATESE 30
BERTI AUDI BASSANO 25
POOL VOLLEY 23
CS LIBERTAS SCORZE’ 23
AUCHAN BUSSOLENGO VR 21
GPS SAN VITO 20
EST VOLLEY CLUB 17
JANUS SELVAZZANO DENTRO 17
GAETANO PAOLIN LEGNARO 14
MONSELICE PALLAV. FEMM. 12
LASERJET ORGIANO 9
VENETO BANCA 5
VOLLEY MOGLIANO ASD 3
Il 03 maggio
- 03-05-2024Formato A4
- 03-05-2023GenerAzioni
- 03-05-2023Davide e Golia
- 03-05-2022Antenna Tre
- 03-05-2022Masquerade
- 03-05-2022Grandi Magazzini
- 03-05-2021L'Orazione
- 03-05-2021WCnet
- 03-05-2019Il nostro caro Angelo
- 03-05-2019Fuori post
- 03-05-2018La Stoccata
- 03-05-2017Gli Afictionados
- 03-05-2017Di Padre in Tour
- 03-05-2016INCOminciamo
- 03-05-2015Stelle volanti
- 03-05-2014Legàti (o lègati) a Bassano
- 03-05-2014A.A.A. tabelloni elettorali cercasi
- 03-05-2014Risciò per tutti
- 03-05-2012Movimento 5 Stelle Rosà: “Pizza a 5 Stelle” per la chiusura della campagna
- 03-05-2012Zaia: “Anche a Rosà prima il Veneto”
- 03-05-2012Si Cambia con Romano Libera: “Il comunicato di Cuore Civico è immondizia elettorale”
- 03-05-2012Cuore Civico: chiusura campagna elettorale a Sacro Cuore
- 03-05-2012Gassificatore: “L'impianto non è una tecnologia consolidata”
- 03-05-2011“Non mi sento un cervello in fuga”
- 03-05-2009Bassano, Plaza de Toros