Ultimora
4 Nov 2025 17:43
Cerca di pugnalare il compagno arrestata dai carabinieri
4 Nov 2025 17:42
Cade da silos a 10 metri altezza, morto giovane operaio
4 Nov 2025 15:37
Nel 2026 i Music Awards festeggiano le 20 edizioni
4 Nov 2025 15:20
Calcio: il Verona presenta studio di fattibilità per nuovo stadio
4 Nov 2025 14:26
Bernini, l'università non è uno stadio, no alla violenza
4 Nov 2025 14:11
Record a Borgo Trento Verona, 20 neonati in 24 ore
5 Nov 2025 00:26
Aereo cargo si schianta in Kentucky
5 Nov 2025 00:20
Gli Usa stringono per la forza di pace a Gaza da gennaio. Il corpo restituito da Hamas è l'ostaggio
4 Nov 2025 23:59
Dietrofront di Trump, rinomina alla Nasa l'uomo di Musk
4 Nov 2025 22:30
++ Aeroporti di Bruxelles e Liegi nuovamente chiusi per droni ++
4 Nov 2025 22:41
Gli aeroporti di Bruxelles e Liegi nuovamente chiusi per droni
Redazione
Bassanonet.it
Il Bassano Volley Group sponsorizza la Citta’ della Speranza
La pallavolo del bassanese sarà al fianco della nota Fondazione impegnandosi su un triplice fronte: educazione, divulgazione e raccolta fondi. Ieri mattina la presentazione nel Municipio di Bassano del Grappa
Pubblicato il 23-11-2010
Visto 2.770 volte
Alla presenza delle autorità comunali, dei dirigenti delle società coinvolte e ovviamente del direttivo della Fondazione, è nato ufficialmente ieri il progetto benefico che lega la CITTA’ DELLA SPERANZA – ONLUS, nota fondazione che sostiene la ricerca sulle neoplasie infantili, ed il BASSANO VOLLEY GROUP, la sinergia sportiva che coinvolge e rappresenta sette società sportive dilettantistiche: il Bassano Volley Srl (società che siglerà formalmente l’accordo di collaborazione), il Volley Bassano, la Pallavolo Mussolente, la Pallavolo Bassano, il Volley Mussolente, il Romano Volley Team e il Volley Cartigliano. Il varo ufficiale e la presentazione del progetto hanno avuto luogo ieri nella Sala Ferracina del Municipio di Bassano del Grappa, con l’Assessore allo Sport Alessandro Fabris a fare gli onori di casa, insieme tra gli altri a Fiorenzo Signor, al presidente della Fondazione, il Dott. Andrea Camporese e la persona che di fatto ha messo in contatto le parti, ovvero il Dott. Antonio Menon, un caro amico sia del Bassano Volley che della Città della Speranza.
Dei vari progetti di ricerca attualmente seguiti dalla Città della Speranza, al Bassano Volley Group è stato chiesto di sostenere il progetto di ricerca n.10/03 denominato “Modeling roles of AF9 in development and leukemia using zebrafish ABSTRACT” condotto dal ricercatore Dr. Giuseppe Germano.
L’impegno del Bassano Volley Group nel sostegno di tale progetto si attuerà su tre diversi livelli: educativo, divulgativo e finanziario.
1) Livello educativo
Sarà rivolto a tutto il settore giovanile del gruppo, formato da più di 600 ragazzi, mirando a coinvolgere tutte le squadre e tutti i gruppi di minivolley attraverso l’azione educativa di allenatori e dirigenti. In sostanza il progetto mirerà a far conoscere la Fondazione ed i suoi scopi a tutti gli atleti del Bassano Volley Group cercando di sensibilizzare le coscienze e di promuovere la raccolta di fondi attraverso un progetto di squadra che stimoli i ragazzi a “rinunciare a qualcosa” in favore di questo obiettivo senza però gravare sulle famiglie degli atleti stessi.
2) Livello divulgativo
L’obiettivo, superando i vasti confini della pallavolo bassanese, è quello di far conoscere la Fondazione ed i suoi scopi al maggior numero possibile di persone attraverso le seguenti iniziative:
- Esposizione di uno striscione della CITTA’ DELLA SPERANZA in tutte le palestre dove si svolgono gli incontri di pallavolo dei vari campionati delle sette società coinvolte
- Applicazione di due adesivi con il logo della CITTA’ DELLA SPERANZA sul campo da gioco della serie B1 nazionale maschile presso il Palabassano2.
- Gli atleti delle 5 squadre principali (Serie B1 maschile, Sedie D maschile, Serie C femminile, Serie D femminile del Romano Volley e Serie D femminile del Volley Cartigliano) indosseranno durante il riscaldamento prepartita sia in casa che fuori la maglietta con il logo della CITTA’ DELLA SPERANZA.
- Il gruppo dei tifosi del Golden Game Bassano, il cosiddetto “Spicchio Giallorosso”, si impegnerà in prima persona distribuendo a tutto il pubblico, sia nelle partite in casa che in quelle fuori casa, materiale divulgativo della CITTA’ DELLA SPERANZA.
- Inserimento del logo della CITTA’ DELLA SPERANZA su carta intestata e materiale cartaceo di tutte e sette le società.
- Inserimento del logo della CITTA’ DELLA SPERANZA nel sito ufficiale del Bassano Volley Group all’indirizzo www.bassanovolley.com con la possibilità di creare un collegamento diretto con il sito www.cittadellasperanza.org.
3) Livello finanziario
Punterà alla raccolta di fondi sia durante le partite interne (tutte ad entrata libera) che in occasione di alcuni eventi particolari quali la Festa di Natale, la Festa di fine anno, la cena con tutti gli sponsor ed un incontro amichevole verrà organizzato al Palabassano2 tra due squadre di Serie A1 maschile.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.898 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.648 volte




