Ultimora
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
10 Jun 2026 16:42
Focus Prefettura Venezia su furti, rapine,droga, 'codice rosso' e violenze tra giovani
10 Jun 2026 15:33
Si aprirà con Fedora la Stagione 2026/2027 della Fenice di Venezia
10 Jun 2026 15:30
La nuova Traviata inaugura la stagione operistica dell'Arena di Verona
10 Jun 2026 12:49
Una valvola del cuore riparata e una sostituita in un solo intervento
10 Jun 2026 12:46
Azzone, banche più forti evitano il rischio marginalizzazione in Europa
10 Jun 2026 12:39
I dieci anni di Resistere dall'11 al 14 giugno a Bassano del Grappa
10 Jun 2026 19:20
Festa Brasile per Ancelotti, la Selecao e' pronta allo show
10 Jun 2026 19:42
Mondiali: a 24 ore dal via il Messico rassicura, "tutto sotto controllo"
10 Jun 2026 19:38
Dassilva esce dal carcere, 'è la rinascita della giustizia'
10 Jun 2026 19:35
Parmitano, non vedo limiti ad altre missioni sulla Luna
10 Jun 2026 07:31
Crostacei giganti possono sopravvivere per 5 anni senza mangiare
Bassano e Massa, chi si rivede
Domenica alle 18.00 il Golden Game sarà di scena in Versilia nell’atteso remake delle sfide di A2 della passata stagione. Scontata la squalifica, torna capitan Guarise
Pubblicato il 13 nov 2010
Visto 1.546 volte
Chi si rivede. Per la quinta giornata di andata il Golden Game Bassano si appresta ad affrontare quella che viene considerata una delle trasferte più insidiose di tutta la stagione, ovvero quella di Massa, non fosse altro perché la squadra toscana, l’altra retrocessa dalla serie A insieme alla compagine bassanese, si è presentata ai nastri di partenza come una delle squadre da battere del torneo. Il 9° posto in classifica della Quasar con appena 4 punti, frutto di due vittorie ottenute nelle prime due giornate ai danni del Monselice (2-3) e del Brescia (3-2), non deve infatti trarre in inganno, perché se è vero che i versiliani sono reduci da due sconfitte per 3-0 nelle ultime due giornate (a Trebaseleghe e a Cantù), resta comunque vero il fatto che l’organico a disposizione di mister Tosi è senza dubbio uno dei migliori di tutta la categoria. Nelle fila della Quasar sono infatti numerosi gli uomini che la passata stagione hanno giocato in serie A2: Bertoli, Vanini e Fiori, unici tre confermati dopo la retrocessione, l’anno scorso hanno sfiorato sotto la guida di Gianni Cretu una salvezza sfuggita clamorosamente solo nelle ultime due giornate con due sconfitte delle quali approfittò proprio il Bassano che finì inaspettatamente per giocarsi la permanenza nella serie cadetta ai play out con Mantova. Altri quattro provengono invece da altre squadre e sono il centrale Dani e il libero Taliani (ex S.Croce), il laterale Silva (ex Crema) e infine il centrale Bassoli (ex Cavriago). Ecco perché, nonostante gli ultimi due scivoloni, la Quasar Massa Versilia, una volta che mister Tosi avrà trovato la giusta amalgama di una compagine nuova per ben dieci tredicesimi, è una squadra destinata a recitare da protagonista nei piani alti della classifica.
Nella foto: un attacco di Eros Guarise. Foto Chiara Vaccari
Sapore di serie A. Il match di domenica sera avrà dunque un forte sapore di serie A, un po’ perché i giocatori scesi di categoria in totale sono ben 13 (7 per Massa, 6 per Bassano), un po’ perché l’ambizione di entrambe le società in un futuro più o meno breve, è quella di tornare prima o poi a calcare quel palcoscenico sfuggito l’anno scorso dopo appena una stagione per i toscani e dopo ben sette stagioni consecutive per i giallorossi. E sapore di serie A ci sarà anche perché tutto sommato è ancora abbastanza fresco il ricordo delle due combattutissime sfide della passata stagione quando la Quasar, alla prima di andata in casa e alla prima di ritorno al Pala2, vinse in entrambe le occasioni col punteggio di 3-2. I precedenti dunque sono sfavorevoli al Golden Game, che se da un lato arriva alla sfida col morale alto dopo due vittorie consecutive, dall’altro dovrà essere bravo a contenere la comprensibile voglia di riscatto dei versiliani, particolarmente temibili tra le mura amiche del palazzetto di Camaiore.
Torna il Capitano. Scontate le due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo dopo la disgraziata sconfitta casalinga con Asti di venti giorni fa, torna a disposizione del gruppo capitan Eros Guarise che prenderà dunque il suo posto da titolare al centro, è proprio il caso di dirlo, dell’attacco giallorosso. Si siederà dunque nuovamente in panchina il giovanissimo, Federico Comacchio, bravissimo all’esordio assoluto nella categoria a tenere il campo nei due match, entrambi vittoriosi, in cui è stato chiamato a sostituire il suo capitano.
Radio. Collegamenti radio del match Quasar Massa – Golden Game Bassano saranno trasmessi in diretta radiofonica a partire dalle 18.00 su Bluradio Veneto e in streaming su www.zonavolley.com. I collegamenti saranno effettuati come sempre in alternanza con gli altri campi del volley veneto all’interno di Zona Volley Set x Set, il contenitore domenicale sulla pallavolo veneta di Zona Volley, il partner mediatico del Bassano Volley. Zona Volley Set x Set, in onda ogni domenica dalle 17.30 su www.zonavolley.com e su Bluradio Veneto (88.7, 94.6, 100.05).
Domenica 21 Novembre tutti in gita con lo Spicchio. Dopo Bergamo e Monselice, lo Spicchio organizza anche la trasferta di domenica 21 novembre a Càscina ( PI ) per assistere al match L'Arca Cascina-Golden Game Bassano. L'intenzione è quella di unire “l’utile al dilettevole” e di fare una vera e propria gita culturale con questo programma: partenza dal Pala2 alle 8,00 di mattina, visita alla meravigliosa Piazza dei Miracoli e alla nota Torre pendente di Pisa, cappatina nella bella Vinci, città natale di Leonardo, per arrivare giusti in tempo al palazzetto per la partita delle 18.00. Il pullman verrà organizzato al raggiungimento di almeno 28 partecipanti (costo indicativo circa 20 € a testa). Per informazioni ed eventuali iscrizioni: spicchiogiallorosso@tiscali.it o via sms al 333.24.66.485. Non mancate, vi aspettiamo!
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.355 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.828 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.328 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 14.417 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 14.105 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 13.522 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 12.235 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 11.985 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 11.124 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.355 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.828 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.328 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.517 volte
Lettere in Redazione
26 mag 2026
Tutti a cena dopo il Consiglio: lo scatto bipartisan riaccende il dibattito sull'astensionismo
Visto 15.091 volte
Politica
22 mag 2026
Alunni bendati a Marostica, continua lo scontro politico: la nota di Fratelli d'Italia
Visto 14.839 volte
Attualità
04 giu 2026
Bassano, rotatorie e aree verdi sponsorizzate dai privati: scatta il piano "Adotta un'aiuola"
Visto 14.417 volte
Attualità
23 mag 2026
Escalation di furti e rapine: è allarme sicurezza nei supermercati
Visto 14.399 volte
Geopolitica
03 giu 2026
La Russia è il primo paese a riconoscere ufficialmente l’Afghanistan e firma un accordo tecnico-militare
Visto 14.105 volte