Ultimora
Incontri
13 giu 2026
Dai colori del mondo di McCurry a ritratti di personaggi storici, con Alberto Angela
13 Jun 2026 14:25
Animalisti bloccano casello dell'A22 di Verona per l'orso 'Papillon'
13 Jun 2026 12:36
E-Distribuzione, nuova linea interrata nel Delta del Po
13 Jun 2026 12:03
Biennale Teatro, Cirillo incrocia con successo due testi di Moscato
13 Jun 2026 11:51
Dal carcere al mercato, Panaté apre un nuovo laboratorio a Rovigo
13 Jun 2026 11:45
Mit, in arrivo quasi 600 milioni in Lombardia e Veneto per le Olimpiadi
13 Jun 2026 14:07
Tifoso Freddy 'on the road' negli Usa, e' star social
13 Jun 2026 13:21
Medio Oriente, Pakistan: 'La finalizzazione dell'accordo tra Iran e Usa entro 24 ore, la firma sarà
13 Jun 2026 12:41
Rubate scarpe e palloni nel ritiro dell'Inghilterra, indaga la polizia
Il Golden Game chiama a raccolta il 7° uomo in campo
Domenica il big match con l’imbattuto e 3° in classifica Professional Show Trebaseleghe. Per la prima volta in campo da ex Giacomo Osellame e soprattutto Mirco Guidolin
Pubblicato il 05 nov 2010
Visto 2.204 volte
Scherzi da calendario. Il big match di domenica tra Golden Game Bassano e Professional Show Trebaseleghe andrà in scena alle 18.00 in un Pala2 che si preannuncia bollente, ma la sfida tra le due squadre in un certo senso è già iniziata sul calendario, visto che per uno strano scherzo del calendario Bassano e Trebaseleghe hanno un inizio di campionato quasi identico in quanto a squadre incontrate e da incontrare. Se i bassanesi hanno sin qui battuto Bergamo e Monselice in trasferta, perdendo in casa da Asti, i padovani hanno vinto alla prima proprio ad Asti (1-3), per poi infilare un duplice successo casalingo con Monselice (3-2) e con Massa (3-0), squadra da cui peraltro sono attesi gli uomini di De Palma nel prossimo turno. Da tutti questi incroci emerge un dato certo, ovvero che Trebaseleghe si conferma, con 8 punti in 3 partite e il 3° posto in classifica, una delle compagini più temibili del campionato. La squadra padovana infatti verrà domenica a Bassano per difendere l’imbattibilità in campionato e di sicuro, per piegare la resistenza di Guidolin e compagni, ci vorrà un Golden Game completamente diverso da quello che ha ammutolito i propri tifosi nella sconcertante prova interna di due settimane fa.
La sfida degli ex. Guidolin, Osellame e Geremia, rispettivamente laterale, palleggiatore e libero della formazione ospite, saranno i tre grandi ex della partita. C’è grande curiosità di vedere all’opera per la prima volta da avversario soprattutto Mirco Guidolin, bassanese purosangue, cresciuto nelle giovanili giallorosse e autentica bandiera di quello storico gruppo che ha fatto le fortune del Bassano nelle passate stagioni. Il mitico “Guido”, grande protagonista dell’indimenticabile cavalcata play off con cui il Bassano Volley di Boldo arrivò nella finale poi persa con Cagliari, riceverà senza dubbio il caloroso applauso dei suoi vecchi tifosi, che non lo vedono più all’opera dalla stagione 2007-2008 ma che di sicuro non hanno dimenticato nè lui né il famoso coro a lui dedicato. Poi ci sarà Giacomo Osellame, il secondo palleggiatore della stagione 2006-2007, quella, tanto per capirci, in cui il buon Jack ha fatto da vice prima a Carletti e successivamente a Javier Gonzalez nella bellissima avventura di mister Dalla Fina chiusa solo in gara 3 di semifinale play off con la Codyeco. E infine dall’altra parte della rete guiderà la difesa ospite il libero Denis Geremia, volto magari meno conosciuto dal grande pubblico, ma giocatore ben noto nell’ambiente, in particolare all’interno di una società nella quale è cresciuto vestendo la maglia delle giovanili del Volley Mussolente, del Volley Bassano in serie C e poi a più riprese anche del La Salle in serie B2.
Foto Chiara Vaccari
La partita. Il Golden Game arriva all’attesissimo scontro con il Professional Show con tutto l’intento di riscattare la pessima prova offerta davanti ai propri tifosi due settimane fa nel match perso con Asti. In mezzo c’è stata la convincente risposta sul campo dei ragazzi di De Palma che sabato scorso hanno zittito le prime critiche andando a vincere in maniera perentoria sul campo del Monselice: chi c’era, ovvero una ventina dei soliti immancabili tifosi, ha rivisto ed applaudito la squadra ammirata nelle sfide di Coppa Italia e la speranza di tutti adesso è quella che quanto visto alla prima in casa sia in realtà soltanto un episodio, come del resto sembra dimostrare il sostanzioso ruolino di cinque vittorie in sette incontri ottenute dai giallorossi in gare ufficiali da inizio stagione. La società e la squadra, già felici per i 500 e più spettatori presenti all’esordio in casa, chiamano a raccolta i tifosi per sostenere la squadra in un derby da non perdere in cui sarà determinante anche il 7° uomo in campo a patto però che la squadra abbia cattiveria agonistica e grinta sufficienti a coinvolgerlo nella contesa.
Bassano Volley Tv. Su www.bassanovolley.com (alla voce Gallery) e sul canale YouTube del Bassano Volley (www.youtube.com/user/BassanoVolley) sarà on-line da oggi l’intervista rilasciata da Mario Pianese dopo l’allenamento di ieri sera.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 21.949 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.790 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.680 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.593 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 16.119 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 15.925 volte
Attualità
09 giu 2026
Crollo delle nascite e anziani soli, l'allarme URIPA: "La longevità va preparata, ma mancano i professionisti"
Visto 14.236 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 9.067 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 8.475 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 21.949 volte
Attualità
07 giu 2026
Oltre un milione dal GSE per la scuola Antonibon: fondi alla giunta Rebellato
Visto 19.790 volte
Geopolitica
07 giu 2026
Tra diplomazia e sicurezza: l’asse Tokyo-Manila di fronte alle sfide di Pechino
Visto 18.680 volte
Attualità
05 giu 2026
Intimidazioni al giornalista Cappellari, don Patriciello a Bassano: «Contro la paura serve responsabilità quotidiana»
Visto 17.997 volte
Attualità
06 giu 2026
L'energia recuperata. Lo Scotton di Bassano sul podio nazionale Siemens con la lavatrice ecologica
Visto 17.593 volte
Politica
05 giu 2026
Nove, la Lega rifonda la sezione locale dopo la frattura interna
Visto 16.953 volte
Attualità
03 giu 2026
Addio ex Continental, verso il via libera definitivo: al posto del degrado uffici, case e un nuovo parco
Visto 16.899 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 16.119 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 15.925 volte
Politica
26 mag 2026
Terremoto nella Lega a Nove: si dimette in blocco la storica sezione guidata da Zanon
Visto 15.584 volte