Ultimora
4 Nov 2025 17:43
Cerca di pugnalare il compagno arrestata dai carabinieri
4 Nov 2025 17:42
Cade da silos a 10 metri altezza, morto giovane operaio
4 Nov 2025 15:37
Nel 2026 i Music Awards festeggiano le 20 edizioni
4 Nov 2025 15:20
Calcio: il Verona presenta studio di fattibilità per nuovo stadio
4 Nov 2025 14:26
Bernini, l'università non è uno stadio, no alla violenza
4 Nov 2025 14:11
Record a Borgo Trento Verona, 20 neonati in 24 ore
5 Nov 2025 00:26
Aereo cargo si schianta in Kentucky
5 Nov 2025 00:20
Gli Usa stringono per la forza di pace a Gaza da gennaio. Il corpo restituito da Hamas è l'ostaggio
4 Nov 2025 23:59
Dietrofront di Trump, rinomina alla Nasa l'uomo di Musk
4 Nov 2025 22:30
++ Aeroporti di Bruxelles e Liegi nuovamente chiusi per droni ++
4 Nov 2025 22:41
Gli aeroporti di Bruxelles e Liegi nuovamente chiusi per droni
Redazione
Bassanonet.it
Berti Audi Bassano inciampa in casa della Carinatese
Prestazione sottotono per le giallorosse che incassano un 3 a 0 alla terza giornata di campionato. Sconfitta all’esordio per la serie D targata Romano Volley Team, ma la giovane squadra di mister Marchetto lascia intravedere ottime prospettive.
Pubblicato il 01-11-2010
Visto 2.271 volte
Non è stato di certo un fine settimana di festa per le compagini di punta del settore femminile del Bassano Volley Group. Serie C di coach Cisaro e serie D di coach Marchetti, all’esordio di campionato, hanno fatto registrare due sconfitte in trasferta, rispettivamente contro l’ Ezzelina Volley Carinatese e il Dolo. Ma andiamo con ordine…
Il Berti Audi Bassano se la gioca nel primo set, buona la partenza con le battute insidiose di Zampese e muro punto di Costa, ma il black out in ricezione facilita le avversarie, che prendono il largo e che appaiono insidiose in fase di contrattacco. Torna la luce e le giallorosse si rifanno sotto, ma ingenuità difensive regalano alle avversarie il primo parziale che si conclude sul 26 a 24. E’ cambio campo, ma a Callegari e compagne manca l’aggressività a cui ci hanno abituato, complice un ottimo muro avversario, ben schierato e invadente, per le attaccanti giallorosse trovare spazi in cui passare sembra essere un’impresa, nemmeno il cambio in regia che vede Rizzotto lasciare il campo per Volpe sembra essere la soluzione. Il pubblico di casa fa la sua parte, accorso numeroso come di abitudine, ha sostenuto il sestetto capitanato da Bortollon, caricando ancor di più le trevisane. Il Berti Audi dalla sua non è mai entrato in partita, venti minuti nel secondo set per rimediare un deludente 25 a 12. I giochi non sono ancora fatti, a ribaltare la situazione basterebbe poco, tutto è nella mani delle giallorosse. Nel terzo set coach Cisaro cerca di trovare un svolta tattica, cercando di contrapporre un muro alto al miglior attaccante avversario, limitandolo, ma questo non è bastato per rovesciare l’andamento della partita, sul parziale di 25 a 17 si chiude il match. Se da un lato si segnalala buona prestazione all’esordio della giovanissima Ferraro in fase ricettiva, dall’altro si sottolinea una prestazione che ha deluso coach Cisaro. La Carinatese, attualmente capolista assieme al Medusa e allo Scorzè, è apparsa sicuramente una formazione di livello che ha meritato la vittoria sul campo, ma alle giallorosse va il demerito di non aver saputo trovare ritmo e concentrazione. Troppi errori e poca determinazione nei momenti decisivi. Ora imperativo archiviare l’accaduto, sgombrare la mente e ricaricare testa e morale in previsione del prossimo incontro casalingo proprio contro lo Scorzè, una vittoria significherebbe rimanere attaccati alla parte alta della classifica.
Esordio senza botto per le giovani di coach Marchetti, che nella prima giornata del campionato di serie D hanno incontrato in trasferta il Dolo. La squadra che si presenta ai nastri di partenza ha entusiasmo e qualità, pur essendo ancora molto giovane e con quattro nuovi elementi dal giovanile bassanese, che sostituiscono giocatrici importanti cedute alla prima squadra. In campo Farronato e Todesco a comporre la nuova diagonale palleggiatore-opposto, Fiorese C. e Farina al centro, Milani e Marin alle aste e Fantinato libero. Il Romano comincia bene e con grande entusiasmo e determinazione da parte di tutte le ragazze con una buona correlazione muro-difesa. Sull’ 8-8 però un improvviso calo di concentrazione in ricezione e il cambio palla non arriva. Il tecnico gioca la carta Piotto per la ricezione ma il set ormai compromesso si chiude 25-12 in favore delle avversarie.
Foto di Chiara Vaccari
Al cambio campo coach Marchetto decide di lasciare invariata la formazione titolare fiducioso del buon gioco visto l’inizio del primo set. Sin dai primi punti però, il Romano subisce molto in ricezione costringendo le ragazze a ricevere in quattro richiedendo l’aiuto dell’opposto. La squadra soffre, non riesce a trovare quel giusto ritmo di gara che le permetta di raggiungere le avversarie che invece prendono il largo portandosi così a casa anche il secondo set per 25-13.
Nel terzo si mescolano le carte in tavola: Farina in diagonale con Farronato, Fiorese C. e Compostella al centro, Milani e Todesco in banda e Fantinato libero. Questo nuovo assetto toglie riferimenti all’avversario e risulta efficace e produttivo. Fino a metà set le due squadre si affrontano a viso aperto in grande equilibrio. Le bassanesi ci credono nonostante alcune scelte arbitrali discutibili, il Dolo allunga fino al 17-12, ma il Romano con buoni recuperi in difesa permette alla palleggiatrice di gestire con tranquillità dei palloni che i centrali mettono in cassaforte. La contesa purtroppo però dura poco perché il Dolo raccoglie le forze e piazza ottimi colpi che chiudono il set e partita sul 25-18.
Tempo per rifarsi la prossima settimana, appuntamento casalingo con l’Amat Padova.
Classifica serie C:
CS LIBERTAS SCORZE’ 9
EZZ. VOLLEY CARINATESE 9
PALL. MEDUNA ASD 9
AUCHAN BUSSOLENGO VR 6
JANUS SELVAZZANO DENTRO 6
BERTI AUDI BASSANO 5
EST VOLLEY CLUB 5
POOL VOLLEY 4
GAETANO PAOLIN LEGNARO 3
VOLLEY MOGLIANO ASD 3
VENETO BANCA 2
MONSELICE PALLAV. FEMM. 1
GPS SAN VITO 1
LASERJET ORGIANO 1
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.898 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.648 volte




