Ultimora
4 Nov 2025 17:43
Cerca di pugnalare il compagno arrestata dai carabinieri
4 Nov 2025 17:42
Cade da silos a 10 metri altezza, morto giovane operaio
4 Nov 2025 15:37
Nel 2026 i Music Awards festeggiano le 20 edizioni
4 Nov 2025 15:20
Calcio: il Verona presenta studio di fattibilità per nuovo stadio
4 Nov 2025 14:26
Bernini, l'università non è uno stadio, no alla violenza
4 Nov 2025 14:11
Record a Borgo Trento Verona, 20 neonati in 24 ore
5 Nov 2025 00:26
Aereo cargo si schianta in Kentucky
5 Nov 2025 00:20
Gli Usa stringono per la forza di pace a Gaza da gennaio. Il corpo restituito da Hamas è l'ostaggio
4 Nov 2025 23:59
Dietrofront di Trump, rinomina alla Nasa l'uomo di Musk
4 Nov 2025 22:30
++ Aeroporti di Bruxelles e Liegi nuovamente chiusi per droni ++
4 Nov 2025 22:41
Gli aeroporti di Bruxelles e Liegi nuovamente chiusi per droni
Redazione
Bassanonet.it
Il Bassano si fa bello per la prima in casa
Domani sera (giovedì 23 alle 21.00) l’esordio casalingo dei giallorossi: arriva Bergamo per il match di ritorno di Coppa Italia. Ingresso al PalaBassano2 libero per tutti: parte l’operazione Emozioni a Costo Zero
Pubblicato il 22-09-2010
Visto 1.419 volte
L’esordio casalingo. Domani sera, giovedì 23 settembre, con fischio d’inizio alle ore 21.00 è in programma al Pala2 l’esordio casalingo del nuovo Bassano Volley di mister De Palma. Dall’altra parte della rete, a sfidare Guarise e compagni nel match di ritorno del girone di Coppa Italia, ci sarà il Travelfly Bergamo, squadra che i giallorossi hanno battuto al tie break nell’incontro d’andata di 15 giorni fa. I lombardi, fanalino di coda del girone con un solo punto conquistato in due incontri, sono all’ultima spiaggia visto che per rimanere in corsa per la qualificazione alla fase successiva devono fare risultato pieno a tutti i costi. Il Bassano dal canto suo deve vincere col massimo dei punti in palio per poi giocarsela con Brescia all’ultima giornata, che si giocherà domenica 3 ottobre ancora al Pala2. La certezza di continuare la corsa nel torneo arriva infatti soltanto col primo posto, mentre la seconda, per poter essere ripescata alla fase successiva, deve solo sperare di essere tra le due migliori seconde di tutti i gironi, per cui senza fare troppi calcoli gli uomini di De Palma devono vincere entrambi gli incontri e soprattutto devono farlo senza regalare punti agli avversari.
Foto Chiara Vaccari
Ritroviamoci e riproviamoci al Pala2. Non sarà certamente una di quelle partite da urlo che nel recente passato hanno quasi riempito il PalaBassano di entusiasmo e di passione per il volley giallorosso, tuttavia il match di ritorno di Coppa Italia con Bergamo rappresenta pur sempre l’esordio casalingo della nuovissima squadra guidata da mister De Palma, una formazione di cui molti sinora hanno solo sentito parlare ma che di fatto nessuno tra i tifosi ha ancora mai visto all’opera. Normale pertanto che intorno al Bassano Volley versione 2010-2011 si sia accumulata notevole curiosità e normale che in molti accorreranno al Pala2 per tornare ad applaudire un po’ di volley dopo qualche mese di astinenza e soprattutto per vedere nuovi volti e vecchie conoscenze. Del resto le delusioni della passata stagione ancora chiamano vendetta e nell’ambiente c’è gran voglia di riscatto, al punto che la retrocessione di maggio non ha affatto placato l’entusiasmo della tifoseria, che anzi già promette di farsi sentire in queste prime partite in casa e che si sta organizzando per esserci ancora, come sempre, persino in trasferta, per la precisione a Bergamo, alla prima di campionato di sabato 16 ottobre.
Bassano Volley, Emozioni a Costo Zero. La società guidata dal presidente Signor, venuto meno l’obbligo imposto dalla serie A di avere una biglietteria in piena regola, ha deciso di tornare all’antica, ovvero ai vecchi tempi della Comunale quando le emozioni sportive sotto rete erano completamente gratuite per tutti gli appassionati. In sostanza quest’anno tutti gli incontri casalinghi del Bassano Volley, ivi comprese le partite di Coppa Italia di domani sera e di domenica 3 ottobre, sono a ingresso libero per tutti, senza più alcuna distinzione di sorta. Si tratta di una scelta che è al tempo stesso un premio e un riconoscimento all’infinito affetto e alla straordinaria partecipazione che gli appassionati bassanesi hanno dimostrato nelle sette stagioni di serie A2. Un affetto e una partecipazione che non sono mai venute meno, nemmeno quando tirava aria di retrocessione quasi certa e nemmeno al termine di una stagione davvero brutta da vedere. Parte quindi una sorta di campagna abbonamenti senza tessere né tagliandi, senza tabelle né prezzi, l’operazione Bassano Volley, Emozioni a Costo Zero. Giusto per far capire che la tifoseria bassanese è e resta un patrimonio della società non solo a parole, ma anche nei fatti.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.900 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.650 volte




