Ultimora
4 Nov 2025 17:43
Cerca di pugnalare il compagno arrestata dai carabinieri
4 Nov 2025 17:42
Cade da silos a 10 metri altezza, morto giovane operaio
4 Nov 2025 15:37
Nel 2026 i Music Awards festeggiano le 20 edizioni
4 Nov 2025 15:20
Calcio: il Verona presenta studio di fattibilità per nuovo stadio
4 Nov 2025 14:26
Bernini, l'università non è uno stadio, no alla violenza
4 Nov 2025 14:11
Record a Borgo Trento Verona, 20 neonati in 24 ore
5 Nov 2025 00:26
Aereo cargo si schianta in Kentucky
5 Nov 2025 00:20
Gli Usa stringono per la forza di pace a Gaza da gennaio. Il corpo restituito da Hamas è l'ostaggio
4 Nov 2025 23:59
Dietrofront di Trump, rinomina alla Nasa l'uomo di Musk
4 Nov 2025 22:30
++ Aeroporti di Bruxelles e Liegi nuovamente chiusi per droni ++
4 Nov 2025 22:41
Gli aeroporti di Bruxelles e Liegi nuovamente chiusi per droni
M.ROMA VOLLEY - BASSANO VOLLEY 3-0 (25-19, 25-21, 25-21)
Foto Chiara Vaccari
M.ROMA VOLLEY: Paolucci 2, Portoundo 9, Yosifov 7, Postiglioni 4, Zaytsev ne, Segnalini 11, Cesarinini (L), Poey 17, Mor 2, Rossi. ne, Renzetti ne, Morelli 1. All. Giani.
BASSANO VOLLEY: Paterniani 5, Calderan ne, Parusso 8, Guarise 6, Pink 8, Volpato 1, Tamburo 6, Bonetti 1, Pianese 0, David ne, Lollato (L). All. Di Pietro
NOTE. Durata: 25’, 26’, 28’. Tot. 1h 19’. Battute errate/vincenti: 15/5 , 12/2. Muri: 8/5
Come da pronostico il Bassano Volley esce a mani vuote dallo scontro frontale con Roma al termine di un match il cui risultato finale non è mai stato in discussione: i romani hanno dominato dall’inizio alla fine giocando davvero in scioltezza e producendo il minimo indispensabile contro una squadra, quella di Di Pietro, che sembra essere scesa in campo soltanto per onor di firma. L’unica notizia positiva dell’ennesima giornata da dimenticare per i giallorossi sembrava arrivare dagli altri campi, dove le avversarie, Gioia del Colle e Massa, replicavano ai giallorossi perdendo con il medesimo punteggio con Castellana e Crema. Il terzultimo posto, che garantirebbe di giocarsi la permanenza in serie A2 passando per i play out, sembrava dunque salvo, almeno fino alla tarda serata di ieri, quando cioè ancora non si conosceva il risultato della Canadiens Mantova impegnata nel posticipo con Padova: invece la vittoria al tie break dei lombardi sui padovani ha rivoluzionato la parte bassa classifica segnando un momento a suo modo storico per il volley bassanese perché da ieri sera, per la prima volta in questo campionato, i giallorossi si trovano al penultimo posto, che significa retrocessione diretta in serie B1. Alla fine della regular season mancano solo due giornate, ma al Bassano resta una sola partita da giocare perché all’ultima i giallorossi dovranno osservare il turno di riposo: in pratica per sperare in un autentico miracolo resta solo il match casalingo di domenica prossima con Sora, in cui l’unico risultato possibile sarà la vittoria, altrimenti la fine della lunga avventura del Bassano in serie A2 sarà inevitabile.
Pochissimo da dire su una partita che non meriterebbe in realtà commento alcuno. Mario Di Pietro si affida al solito sestetto a causa della perdurante assenza di David e Calderan, entrambi in panchina ma senza alcuna possibilità di essere utilizzati. I giallorossi vanno subito sotto (8-5) restandoci per tutto il resto di una partita che non ha mai avuto storia. La ricezione guidata da Lollato funziona tutto sommato bene (60% pos., 25% prf.), ma quello che ancora una volta non va è l’attacco ben simboleggiato dal 33% di positività di Tamburo e da un totale di squadra che, ancora una volta, non va oltre il 39%, nonostante le buone prove di Guarise (55%) e di Pink (47% e 8 punti). Nel 3° set l’opposto empolese lascia il posto a Parusso, peraltro autore degli unici 4 muri di marca bassanese, col giovane Volpato schierato al centro. Sull’11-6 per Roma esce anche Bonetti e in cabina di regia ci finisce Mario Pianese che dopo quasi due anni torna così al suo vecchio ruolo. Alla fine la M.Roma Volley vince con merito 3-0 difendendo il 2° posto in classifica alle spalle dell’imprendibile Castellana Grotte.
Domenica prossima il Bassano Volley tornerà al PalaBassano2, per quella che potrebbe l’ultima apparizione dei giallorossi in serie A: di fronte ci sarà la Globo Sora quarta in classifica che dovrà vincere per difendere la quarta piazza dal ritorno di Crema. La società del presidente Signor ha organizzato una festa con cui si punta a riempire il PalaBassano facendo entrare tutti a 1,00 € e presentando in tribuna tutti i i giocatori delle giovanili giallorosse: in questo modo si spera di dare una scossa alla squadra, ma, molto più realisticamente, dovesse andare male, l’intento è quello di congedarsi con una festa dal palcoscenico della serie A dopo sei indimenticabili stagioni più una, l’ultima, da dimenticare. Sarà la giornata dell’orgoglio giallorosso, dell’orgoglio di una società che nelle sei stagioni precedenti ha raggiunto risultati impensabili con ben quattro partecipazioni ai play off, due semifinali e una storica finale, quella del 2005. Sarà la testimonianza che la società è viva e vegeta e che continuerà a lavorare nel volley e per il volley qualunque sia la serie di appartenenza della prima squadra. Per questo l’invito a venire al PalaBassano2 è esteso a tutti coloro che hanno vissuto insieme a noi questi fantastici sette anni di serie A. Facciamo vedere ancora una volta il volto migliore del Bassano Volley.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 5.900 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.650 volte




