Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Arriva Bologna, il Bassano ci prova

Contro la terza forza del campionato dell’ex Stefano Moro i giallorossi cercano ancora punti salvezza. Luca Calderan fuori causa per una frattura al mignolo

Pubblicato il 07-03-2010
Visto 1.550 volte


Punti salvezza. Dopo la confortante prova offerta domenica scorsa nel derby perso al 5° set con Padova, il Bassano Volley va in cerca di conferme domani al PalaBassano2 contro la Zinella Bologna del grande ex Stefano Moro, l’opposto grande protagonista qui a Bassano della stagione 06-07. I ragazzi di Di Pietro, terzultimi in classifica, sono a caccia disperata di punti per mantenere vive le speranze di una salvezza difficile da raggiungere, ma ancora ampiamente alla portata di mano di Guarise e compagni. I giallorossi infatti, dopo aver giocato e perso gli scontri diretti nella fase iniziale del girone di ritorno, stanno entrando calendario alla mano nella fase più difficile del torneo, quella che prevede tutti gli scontri con le big del campionato cadetto.

La forza delle motivazioni. Una di queste è senza dubbio la Zinella Bologna di Hugo Conte, terza forza del campionato, che salirà a Bassano con l’intento di incamerare punti preziosi in ottica play off. Se il divario tecnico tra le due formazioni attualmente non pare colmabile, la speranza è che le motivazioni di chi deve salvarsi siano superiori a quelle di una squadra che deve solo trovare la miglior posizione possibile nella griglia della post season. “Dalla nostra abbiamo sicuramente le motivazioni di chi vuole salvarsi a ogni costo” conferma il ds giallorosso Dennis Zangaro “ma non pensiamo affatto che questo sia sufficiente oppure che loro ne abbiano meno di noi: Bologna deve difendere un 3° posto preziosissimo in ottica play off, per cui verranno qui per portare a casa l’intera posta in palio. La Zinella è una squadra molto quadrata che poggia sul gruppo di giocatori che hanno fatto la fortuna di Catania nelle passate stagioni: noi dovremmo essere bravi a battere bene e a metterli in difficoltà in ricezione, dove peraltro hanno pochi punti deboli. E’ chiaro che sono più forti e che partono con tutti i favori del pronostico, ma abbiamo il dovere di crederci e di provare a far punti: per riuscire a ottenere un buon risultato dovremo avere lo stesso atteggiamento di domenica scorsa, ma al tempo stesso dovremo essere ancor più bravi”.

Ennesima tegola. Purtroppo le cattive notizie arrivano sempre dall’infermeria dove, ai lungodegenti David e Kolev, stavolta è andato ad aggiungersi anche Luca Calderan: il palleggiatore friulano infatti non potrà scendere in campo domani a causa di una frattura al dito mignolo che attualmente non consente di rischiarlo nemmeno a fronte di un bendaggio rigido. Per il momento non si conoscono i tempi di recupero, per cui domani giocherà Lorenzo Bonetti che avrà come vice Andrea Gazzola, il primo palleggiatore dell’under 20 del Bassano Volley.


    Più visti

    2

    Attualità

    07-02-2026

    Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

    Visto 13.202 volte

    3

    Attualità

    05-02-2026

    L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

    Visto 12.115 volte

    4

    Spettacoli

    08-02-2026

    La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

    Visto 10.156 volte

    5

    Geopolitica

    05-02-2026

    Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

    Visto 9.154 volte

    6

    Attualità

    06-02-2026

    Le telecamere da sole non fermano la criminalità

    Visto 8.985 volte

    7

    Geopolitica

    09-02-2026

    La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

    Visto 7.747 volte