Pubblicità

Test

Pubblicità

Natale 2025

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Volley

Siamo sempre con voi

I giallorossi saranno di scena domani al PalaBertoni contro la Samgas dello spauracchio Cazzaniga. Nonostante tutto al seguito ci sarà anche un pullman di tifosi bassanesi

Pubblicato il 06-01-2010
Visto 1.318 volte

Pubblicità

Natale 2025

Lo Spicchio non molla. Alla vigilia di un match delicato come quello di domani a Crema e dopo le tensioni seguite alla brutta sconfitta di domenica con Massa, è bello iniziare la presentazione dell’incontro dell’Epifania con le buone notizie, quelle che in queste fredde giornate d’inverno servono a scaldare il cuore non esattamente bollente degli appassionati bassanesi. I ragazzi dello Spicchio Giallorosso, la tifoseria organizzata del Bassano Volley, sono riusciti ancora una volta ad organizzarsi e nonostante il momento non felicissimo della squadra saranno presenti ancora una volta, come sempre, a sostenere i loro beniamini nella difficile impresa di espugnare il PalaBertoni di Crema. Certo, sono lontani i tempi in cui l’entusiasmo del Bassano capolista faceva riempire addirittura due pullman, ma i numeri non hanno importanza di fronte alla passione smisurata che ci metteranno domani i trenta encomiabili tifosi che seguiranno la squadra a Crema. Di sicuro si faranno sentire e saranno un ulteriore stimolo alla squadra di Cretu impegnata nel difficile tentativo di risollevarsi dopo la batosta soprattutto psicologica subita tre giorni fa.

Le parole di Zangaro. Alla vigilia del “quasi derby” con gli storici rivali della Reima, prende parolo come sempre in maniera chiara e decisa il ds giallorosso Dennis Zangaro: “Crema è una squadra che sa essere temibile soprattutto in casa” spiega Zangaro “e la cosa è ampiamente confermata dal ruolino di marcia dei lombardi, che tra le mura amiche hanno perso una volta sola, peraltro proprio contro Massa. Noi non stiamo certo vivendo il nostro miglior momento e siamo reduci da una sconfitta pesante su cui non voglio assolutamente tornare. Nonostante tutto, però, non si creda che i giochi siano fatti e che Crema abbia già vinto. Primo perché domani mi aspetto una grande prova da parte di tutta la squadra che vorrà sicuramente dimostrare tutto il suo valore dopo le critiche ricevute in questi giorni; sono certo che ci sarà una grande reazione da parte di tutti, per cui sarà una partita molto diversa da quella di domenica. Secondo perché sono convinto che abbiamo tutte le potenzialità tecniche e mentali per giocarcela alla pari con Crema: lo dimostra la partita dell’andata e lo dimostrano i punti di differenza in classifica, che sono sei e non venti. Terzo perché è proprio quando si ha l’acqua alla gola che s’impara a nuotare. Altrimenti si va sotto, non ci sono alternative”.

Foto Chiara Vaccari


Perfetta parità. I precedenti tra le due squadre sono ben 14 nella sola serie A2, senza contare le sfide in serie B quando le due compagini si contendevano l’accesso alla serie cadetta. Il bilancio comunque, tra campionato e coppa, è in perfetta parità: 7 vittorie a testa, con Crema che ha impattato alla seconda giornata di campionato venendo a vincere a Bassano con punteggio di 2-3 in quella che peraltro è rimasta l’unica vittoria in trasferta della squadra di Monti. L’anno scorso invece s’imposero sempre i ragazzi di Cretu che espugnarono il PalaBertoni con un netto 1-3, imponendosi poi 3-0 anche al ritorno. L’altra vittoria in trasferta dei giallorossi risale invece al campionato 06-07 quando il Bassano di Simoni s’impose ancora una volta col punteggio di 1-3.

    Pubblicità

    Natale 2025

    Più visti

    2

    Attualità

    16-12-2025

    Santa Croce Campione Green a Bassano

    Visto 8.927 volte

    3

    Attualità

    20-12-2025

    Verso la riapertura del Caffè Italia

    Visto 8.804 volte

    4

    Attualità

    16-12-2025

    Consorzio, elezioni concluse

    Visto 8.178 volte

    5

    Attualità

    16-12-2025

    Ecocentro di Cassola, chiusura scongiurata

    Visto 7.775 volte

    6

    Attualità

    20-12-2025

    Scacco al degrado

    Visto 7.145 volte

    7

    Cronaca

    20-12-2025

    Cassola, tolleranza zero sull'azzardo

    Visto 7.030 volte

    8

    Attualità

    21-12-2025

    Agrovoltaico, cresce la contestazione a Rosà

    Visto 4.506 volte

    9

    Incontri

    18-12-2025

    Sarebbe bellissimo a Villa Angaran San Giuseppe

    Visto 3.758 volte

    10

    Agricoltura e Food

    20-12-2025

    L’Europa taglia il futuro dei campi

    Visto 3.696 volte

    1

    Politica

    22-11-2025

    Una poltrona per cinque

    Visto 24.053 volte

    2

    Politica

    24-11-2025

    Il principe Alberto

    Visto 18.019 volte

    3

    Attualità

    01-12-2025

    Birreria Trenti chiude dopo 69 anni

    Visto 14.618 volte

    4

    Attualità

    11-12-2025

    Aperto a Bassano l’Emporio Solidale “Ulivo”

    Visto 12.527 volte

    5

    Attualità

    28-11-2025

    Finco: “Accordo positivo sulla Polizia Locale”

    Visto 10.928 volte

    6

    Attualità

    28-11-2025

    Canova, il gigante ritrovato

    Visto 9.915 volte

    7

    Attualità

    06-12-2025

    Mussolente celebra le sue eccellenze

    Visto 9.840 volte

    8

    Geopolitica

    01-12-2025

    La Germania e la minaccia dei droni

    Visto 9.486 volte

    9

    Attualità

    12-12-2025

    Premio Architettura Bassano: proclamati i vincitori 2025

    Visto 9.358 volte