Ultimora
8 Nov 2025 17:06
Serie A: Lecce-Verona e Como-Cagliari, pareggi senza reti
8 Nov 2025 15:11
Lunedì i lavoratori della Fenice in corteo dalla stazione
8 Nov 2025 14:11
Funerali di Jessica Stappazzollo, uccisa dall'ex a coltellate
8 Nov 2025 12:28
Incidente mortale in A22, vittima era incinta al nono mese
8 Nov 2025 12:06
Arrestata titolare asilo nido, percosse ai piccoli ospiti
8 Nov 2025 09:41
Sicurezza: sospesa licenza a bar nel padovano
8 Nov 2025 20:26
++ Finals: Djokovic rinuncia, al suo posto Musetti ++
8 Nov 2025 19:44
Meloni: 'Mai la patrimoniale'. Schlein: 'Aiuta i ricchi'
8 Nov 2025 19:18
Raid sulle reti energetiche, blackout e morti in Ucraina
8 Nov 2025 19:14
Tennis: Djokovic vince ad Atene, niente pass Finals per Musetti
8 Nov 2025 18:35
Imbarazzo in Ue per l'intesa fra Trump e Orban. Prodi critico
Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it
Bassano bloccato
Finisce 1-1 contro l'Este: un punto tra rammarico e orgoglio
Pubblicato il 08-11-2025
Visto 203 volte
Il Bassano non riesce a sfondare il muro dell’Este e si deve accontentare di un pareggio per 1-1 nell’anticipo del sabato allo stadio Mercante. Un risultato che lascia un mix di sensazioni tra accettazione e rammarico, come ammette a fine gara capitan Marchiori, protagonista della sua centesima presenza in giallorosso: “Un po’ di delusione in spogliatoio c’è, perché noi vogliamo vincere sempre. Però oggettivamente è un buon punto contro una squadra molto competitiva”. La partita tattica e decisa dagli episodi. Il match vive sul filo dell’equilibrio sin dai primi minuti. Le due squadre attaccano con criterio, evitando di scoprirsi e concedere spazi. Gli episodi fanno la differenza, e in entrambi i momenti chiave il protagonista è il portiere bassanese Davide Costa: nel primo tempo viene beffato dal tiro del vantaggio ospite, ma nella ripresa si riscatta con un intervento prodigioso che salva il risultato.
L’Este conferma tutta la propria solidità: resta l’unica squadra imbattuta del campionato e si dimostra ostica, compatta e capace di giocare bene palla a terra.
Domenica prossima trasferta ad Adria per i giallorossi(foto Alberto Casini)
Il Bassano scende in campo con Costa tra i pali; linea difensiva a tre composta da Campesan, Marchiori e Stefanelli; a centrocampo Zilio sulla fascia destra e Medina su quella sinistra, con Gattoni in cabina di regia affiancato da Caccin e Gian come mezzali; in attacco coppia formata da Cecchin e Fasolo.
Il Bassano parte forte ma fatica a pungere. Solo al 33’ Fasolo impegna il portiere con una conclusione dal limite, centrale ma potente. Sei minuti dopo, al 39’, arriva la doccia fredda: un tiro apparentemente innocuo dell’Este si infila sotto la mano di Costa per lo 0-1. I giallorossi accusano il colpo, e il primo tempo si chiude con gli ospiti avanti di misura.
Nella ripresa Mister Zecchin, che a fine gara chiederà ai suoi più coraggio, cambia le carte: Gian si sposta in regia, mentre Gattoni avanza mezzala. La mossa paga subito. Proprio Gattoni serve Cecchin, che vince un contrasto e batte il portiere con freddezza, trovando il suo primo gol in campionato e l’1-1 che riaccende il Mercante.
Pochi minuti più tardi Cecchin sfiora la doppietta con un gran diagonale, smanacciato in extremis. L’Este reagisce e al 25’ va vicino al nuovo vantaggio con Celotto, che calcia alto da posizione favorevole. Poi è ancora Costa a prendersi la scena con una parata miracolosa, stendendosi in pieno stile felino per deviare un pallone già destinato alla rete.
Negli ultimi dieci minuti Zecchin tenta il tutto per tutto, inserendo Beccaro per Campesan e passando alla difesa a quattro. Ma è l’Este a ad attaccare con più convinzione nel finale, confermando il suo momento di forma.
Nel Bassano, ottime le prove di Gian, autore di una gara di qualità e corsa, e di Gattoni, lucido nel gestire il pallone e a far valere la propria fisicità.
Più visti
Imprese
01-11-2025
Crisi d'impresa in Veneto: Il 36% delle aziende pronte a chiudere (o cedere)
Visto 6.038 volte




