Ultimora
13 Nov 2025 18:40
Mario Andreose, la mia 'educazione veneziana'
13 Nov 2025 14:59
Vigonovo ricorda il primo trapianto di cuore in Italia +RPT+
13 Nov 2025 14:12
A Rovigo restyling per la Coop di via della Pace
13 Nov 2025 13:38
Vigonovo ricorda il primo trapianto di cuore in Italia
13 Nov 2025 13:23
Carabinieri sequestrano un leone marino, proprietario denunciato
13 Nov 2025 13:21
'Ciao Valeria', uno striscione per ricordare Solesin
14 Nov 2025 00:52
Centinaia di missili e droni russi su Kiev, 3 feriti
13 Nov 2025 23:38
Il presidente della Bbc invia una lettera di scuse a Trump
13 Nov 2025 22:41
Moldavia-Italia 0-2
13 Nov 2025 22:06
++ Finals: vince Alcaraz, finisce il sogno di Musetti ++
13 Nov 2025 22:18
Finals: vince Alcaraz, finisce il sogno di Musetti
13 Nov 2025 21:34
Alla Cop30 la guerra dell'agenda, stallo sulle emissioni
Ieri sera nella spettacolare scenografia naturale del passo Cereda, il popolo “nomade” si è ritrovato per seguire lo storico gruppo, che ha suonato per più di due ore e mezza senza interruzioni. La forte unione del gruppo, sia a livello umano che musicale, tratto distintivo della band nella loro oltre quarantennale storia, è riuscita ieri a colmare la pesante mancanza sul palco del cantante Danilo Sacco, operato lo scorso maggio al cuore, a seguito di un infarto che lo ha colpito alla giovane età di 44 anni.
La scaletta del concerto, iniziata con i brani del nuovo album “Allo specchio” uscito quest’anno, si è snodata poi sempre più nel passato fino a percorrere tappe musicali storiche del gruppo, come “Noi non ci saremo”, “Canzone per un’amica” e l’emozionante “Io vagabondo” in chiusura.
Ottima l’organizzazione dell’evento da parte del gruppo di volontari locali “Associazione Amici del passo Cereda”. Uno degli organizzatori riferisce: “Questa, di portare un gruppo del genere a suonare in questi posti, è stata una scommessa bella e buona, ma a vedere il numero di persone giunte fin qui, la scommessa ci sembra di averla vinta a pieno”.
Beppe Carletti, Sergio Reggioli e Massimo Vecchi sul palco del concerto (foto Nicola Parolin)
Ecco la scaletta dei brani eseguiti dal gruppo ieri sera (Beppe Carletti, storico alle tastiere, Massimo Vecchi al basso, Cico Falzone alla chitarra, Daniele Campani alla batteria, Sergio Reggioli al violino e percussioni, Giordano Gambogi alle chitarre, e Luciano Genovesi, Cristina Montanari e Daniela Galli al coro e accompagnamento):
“Una storia da raccontare”
“La dimensione”
“Lo specchio ti riflette”
“Sangue al cuore”
“Senza nome”
“In questo silenzio”
“Io voglio vivere”
“Dove si va”
“Mediterraneo”
“Un giorno insieme”
“I miei anni”
“La mia terra”
“Crescerai”
“Ci vuole un senso”
“Il paese”
“Né gioia né dolore”
“Il paese delle favole”
- Intermezzo strumentale -
“Qui”
“Senza patria”
“Noi non ci saremo”
“Marinaio di vent’anni”
“Un pugno di sabbia”
“Salutami le stelle”
“Ricordati di Chico”
“Gli aironi neri”
“Ti lascio una parola (Goodbye)”
“Canzone per un’amica”
“Dio è morto”
“Io vagabondo”
Più visti
Elezioni Regionali 2025
10-11-2025
Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”
Visto 9.759 volte
Attualità
21-10-2025
Syncro System celebra 65 anni di attività con una giornata di festa
Visto 11.809 volte






