Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 31-07-2017 21:18
in Medicina | Visto 3383 volte
 

Nuovo primario di Pediatria al San Bassiano

È la dott.ssa Laura Ghiro. Prenderà servizio dal prossimo ottobre. Arriva dal San Bortolo di Vicenza, dove è dirigente medico presso l'Unità Operativa Complessa di Pediatria

Nuovo primario di Pediatria al San Bassiano

La dott.ssa Laura Ghiro

Dal prossimo mese di ottobre prenderà servizio, a seguito di selezione concorsuale, il nuovo primario di Pediatria presso l’Ospedale di Bassano del Grappa.
Si tratta della dott.ssa Laura Ghiro. Sostituirà il dott. Maurizio Demi, precedente primario che ha lasciato, raggiunta l’età pensionabile.
“Esprimo soddisfazione personale per questo traguardo raggiunto dopo aver lavorato per tanti anni al San Bortolo di Vicenza - dichiara la dottoressa -. Vorrei trasferire qui al San Bassiano la mia esperienza acquisita; ho conosciuto un team giovane con il quale mi piacerebbe crescere per potenziare e migliorare l’assistenza ai bambini. Conto molto sulla collaborazione degli altri reparti, anche del Santorso e degli ospedali di Vicenza con i quali non mancherà il confronto.”
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, il nuovo primario si è specializzata in Pediatria con lode, nell’anno 1999. Nel 2001 si è specializzata, sempre con lode, in Allergologia ed Immunologia Pediatrica.
Già sostituto del direttore della struttura complessa di Pediatria, con l’incarico anche di Alta Specializzazione di Pronto Soccorso Pediatrico. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, la dott.ssa Ghiro vanta una lunga e consolidata esperienza a Padova, Chioggia, Vicenza. Attualmente è dirigente medico presso l’Ulss 8 Berica, Ospedale San Bortolo, Unità Operativa Complessa di Pediatria - Patologia e Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica.
“Riorganizzazione dei percorsi assistenziali per mantenere e potenziare i livelli qualitativi e gli standard offerti in Pediatria in stretta collaborazione anche con l’Ospedale di Santorso - dichiara il direttore Generale dell'Ulss 7 dott. Giorgio Roberti -. Questo è il mandato che abbiamo affidato alla dott.ssa Ghiro che, dal mese di ottobre, opererà a pieno regime nelle realtà ospedaliere di Bassano del Grappa ed Asiago.”

Ultimora

Pronto ma non Soccorso

Attualità | 1 ore e 25 minuti fa

Giochiamo al lotto

Benessere | 1 giorni e 0 ore fa

Luca Forever

Attualità | 1 giorni e 0 ore fa

Robert CapaFondazione PiraniAssicura Bassano

Editoriali

La voce del pavone

La voce del pavone

Alessandro Tich | 5 giorni fa

Il "Tich" nervoso Parla il pavone fotografato ieri in mezzo alle macchine in via Remondini a Bassano

Più visti

1

Black Tuesday

Cronaca | Visto 1537 volte

2

Silvia, rimembri ancora?

Politica | Visto 1243 volte

4

Ma che bei Macachi

Attualità | Visto 941 volte

5

Dimmi la post-verità

Attualità | Visto 839 volte

Fondazione PiraniAssicura BassanoRobert Capa