Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

In Sole 24 Ore

Ad appena un giorno dal lancio della petizione online del consigliere regionale di Europa Verde Renzo Masolo per salvare il grande Cedro Deodara di un giardino privato di via Marinali, il Cedro è stato abbattuto

Pubblicato il 24-04-2025
Visto 10.929 volte

Guardate la foto che ho pubblicato ieri per l’articolo “O Chioma o Morte”, guardate la foto che pubblico oggi e trovate le differenze.
A parte il cielo plumbeo rispetto al cielo azzurro di ieri, non c’è più la chioma.
Ad appena un giorno dal lancio della petizione online su change.org del consigliere regionale di Europa Verde Renzo Masolo per salvare il grande Cedro Deodara situato in un giardino privato di via Marinali (oltre 720 firme raccolte, nel momento in cui sto scrivendo), il Cedro è stato abbattuto.

Foto Alessandro Tich

Questa mattina una ditta specializzata si è recata in loco e ha provveduto a tagliare il maestoso albero, per poi trasportarne via i resti a bordo di un camion: là dove c’era il Cedro sarà realizzato, secondo i progetti della proprietà privata del giardino, un parcheggio interrato.
The End. Il tutto nel giro di un solo giorno.
Potremmo ispirarci a questa vicenda per fondare un nuovo quotidiano:
In Sole 24 Ore.

Più visti

2

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 12.559 volte

3

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 12.070 volte

4

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 9.114 volte

5

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 8.954 volte

6

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 8.921 volte

7

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 5.860 volte

10

Agricoltura e Food

07-02-2026

Crisi del latte, il Veneto punta alla regolazione delle stalle

Visto 4.071 volte