Connessioni contemporanee
Un dialogo col presente
4-11-18 Settembre 2025
6 Sep 2025 21:12
6 Sep 2025 20:58
6 Sep 2025 20:52
6 Sep 2025 20:49
6 Sep 2025 20:48
6 Sep 2025 20:47
6 Sep 2025 22:54
6 Sep 2025 15:41
6 Sep 2025 21:58
6 Sep 2025 21:44
6 Sep 2025 21:12
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 22-03-2024
Visto 11.543 volte
Oggi, egregi lettori, è stato il F-Day: il giorno della proclamazione di Nicola Finco a candidato sindaco della coalizione di centrolega (Lega + Forza Italia + Democrazia Cristiana + Italia Viva), di cui mi occuperò in un prossimo articolo.
Il sindaco uscente Elena Pavan, scaricata ufficialmente dal suo partito, è quindi senz’altro presa dai pensieri in prospettiva elettorale. Ma intanto è in partenza per Mostar dove domenica, assieme al sindaco Mario Kordić, siglerà l’accordo di gemellaggio tra le città dei due Ponti Vecchi.
Prima della sua trasferta in Erzegovina si è però fatta fotografare, sorridente, con il Ponte Vecchio di Bassano sullo sfondo, come vedete qui in basso: foto postata a corredo di un messaggio pubblicato oggi sul suo profilo Facebook che da una parte profuma di bilancio di mandato e, dall’altra, di annuncio di una sua imminente discesa in campo.
Foto da Facebook / Elena Pavan
“Mai come in questi giorni provo amore per la mia città e per i tanti bassanesi che incontro e mi esprimono il loro sostegno e il loro apprezzamento - inizia il post -. A tutti Voi voglio dire grazie. Ogni mattina arrivo in Municipio con la determinazione del primo giorno del mio insediamento e immutate motivazioni: impegnarsi senza sosta, concentrarsi sui progetti, guardare al bene della comunità, di ogni persona che la compone.”
“Le persone sono importanti, per me sono il valore più profondo. I loro sogni, i progetti, le aspettative, la fiducia, l’impegno in famiglia, nel lavoro e nei tanti ambiti cui si dedicano - continua il messaggio del sindaco -. In questi anni ho sempre portato rispetto per tutti: per la Giunta, per il Consiglio, per i colleghi Sindaci, per gli interlocutori istituzionali e per le centinaia di persone con cui ho dialogato. Ho rispettato i partiti, il mio per primo, e le idee degli altri, cercando il dialogo e la mediazione.”
“Oggi chiedo rispetto - è il passaggio-chiave del post -. Durante il mio mandato ho ricevuto suggerimenti e critiche e li ho ritenuti sempre utili per capire come migliorare. Ho imparato molto e acquisito competenze su come si amministra una città generosa e preziosa come Bassano del Grappa.”
Ed ecco la frase che profuma di annuncio di imminente discesa in campo:
“Sono pronta ad accogliere il Vostro giudizio di Bassanesi sul mio operato e su quello di chi mi ha affiancato in questi anni.”
Conclusione del post in modalità “sasso nella scarpa”:
“La coesione della squadra dipende da ognuno dei componenti, chi la rompe se ne assume una precisa responsabilità. Io continuo a credere in Voi, miei Concittadini!”.
Il messaggio social di Elena Pavan termina con l’hashtag #insieme.
Che sia il nuovo slogan elettorale di Pavan candidato sindaco?