Ultimora
10 Dec 2025 12:22
Sempre più lavoratori maturi in Veneto: uno su quattro ha più di 54 anni
10 Dec 2025 11:32
Al Negrar 3 pazienti operati con nuovo robot tattile
10 Dec 2025 10:56
'Si smetta di decidere sempre in emergenza'
10 Dec 2025 10:21
Giovani veneti abusano del cellulare specie per navigare sui social
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Fascia di rispetto
Nel giorno della candidatura a sindaco di Nicola Finco per la coalizione di centrolega, il sindaco uscente Elena Pavan pubblica un post che profuma di annuncio di una sua imminente discesa in campo. “Oggi chiedo rispetto”
Pubblicato il 22-03-2024
Visto 11.642 volte
Oggi, egregi lettori, è stato il F-Day: il giorno della proclamazione di Nicola Finco a candidato sindaco della coalizione di centrolega (Lega + Forza Italia + Democrazia Cristiana + Italia Viva), di cui mi occuperò in un prossimo articolo.
Il sindaco uscente Elena Pavan, scaricata ufficialmente dal suo partito, è quindi senz’altro presa dai pensieri in prospettiva elettorale. Ma intanto è in partenza per Mostar dove domenica, assieme al sindaco Mario Kordić, siglerà l’accordo di gemellaggio tra le città dei due Ponti Vecchi.
Prima della sua trasferta in Erzegovina si è però fatta fotografare, sorridente, con il Ponte Vecchio di Bassano sullo sfondo, come vedete qui in basso: foto postata a corredo di un messaggio pubblicato oggi sul suo profilo Facebook che da una parte profuma di bilancio di mandato e, dall’altra, di annuncio di una sua imminente discesa in campo.
Foto da Facebook / Elena Pavan
“Mai come in questi giorni provo amore per la mia città e per i tanti bassanesi che incontro e mi esprimono il loro sostegno e il loro apprezzamento - inizia il post -. A tutti Voi voglio dire grazie. Ogni mattina arrivo in Municipio con la determinazione del primo giorno del mio insediamento e immutate motivazioni: impegnarsi senza sosta, concentrarsi sui progetti, guardare al bene della comunità, di ogni persona che la compone.”
“Le persone sono importanti, per me sono il valore più profondo. I loro sogni, i progetti, le aspettative, la fiducia, l’impegno in famiglia, nel lavoro e nei tanti ambiti cui si dedicano - continua il messaggio del sindaco -. In questi anni ho sempre portato rispetto per tutti: per la Giunta, per il Consiglio, per i colleghi Sindaci, per gli interlocutori istituzionali e per le centinaia di persone con cui ho dialogato. Ho rispettato i partiti, il mio per primo, e le idee degli altri, cercando il dialogo e la mediazione.”
“Oggi chiedo rispetto - è il passaggio-chiave del post -. Durante il mio mandato ho ricevuto suggerimenti e critiche e li ho ritenuti sempre utili per capire come migliorare. Ho imparato molto e acquisito competenze su come si amministra una città generosa e preziosa come Bassano del Grappa.”
Ed ecco la frase che profuma di annuncio di imminente discesa in campo:
“Sono pronta ad accogliere il Vostro giudizio di Bassanesi sul mio operato e su quello di chi mi ha affiancato in questi anni.”
Conclusione del post in modalità “sasso nella scarpa”:
“La coesione della squadra dipende da ognuno dei componenti, chi la rompe se ne assume una precisa responsabilità. Io continuo a credere in Voi, miei Concittadini!”.
Il messaggio social di Elena Pavan termina con l’hashtag #insieme.
Che sia il nuovo slogan elettorale di Pavan candidato sindaco?
Il 10 dicembre
- 10-12-2024Obstinate Contra
- 10-12-2023ChatGPTich
- 10-12-2022La sostenibile leggerezza dell’essere
- 10-12-2022Se ne va il Pater familias
- 10-12-2021Testa e Croce
- 10-12-2021Violenza fuori servizio
- 10-12-2020La scomMesa
- 10-12-2020Impegno per Zonta
- 10-12-2020La meglio gioventù
- 10-12-2019Andiamo a rotoli
- 10-12-2015Cosa non c'è in cartellone
- 10-12-2014Cassola Police
- 10-12-2013Pedemontana a tutti i costi
- 10-12-2013Data di scadenza
- 10-12-2013Tarallucci al veleno
- 10-12-2012M5S, candidati sotto l'albero
- 10-12-2010Vin brulè con l'alcoltest
- 10-12-2010Perché il PD predica bene e razzola male
Più visti
Politica
14-11-2025
Andrea Nardin: “Mi propongo non per quello che prometto ma per quello che ho fatto”
Visto 20.590 volte
Politica
19-11-2025
Roberto Ciambetti: “La mia esperienza per il Veneto di domani”
Visto 19.661 volte



