Pubblicità

UnipolMove

Pubblicità

UnipolMove

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Politica

Fascia di rispetto

Nel giorno della candidatura a sindaco di Nicola Finco per la coalizione di centrolega, il sindaco uscente Elena Pavan pubblica un post che profuma di annuncio di una sua imminente discesa in campo. “Oggi chiedo rispetto”

Pubblicato il 22-03-2024
Visto 11.620 volte

Oggi, egregi lettori, è stato il F-Day: il giorno della proclamazione di Nicola Finco a candidato sindaco della coalizione di centrolega (Lega + Forza Italia + Democrazia Cristiana + Italia Viva), di cui mi occuperò in un prossimo articolo.
Il sindaco uscente Elena Pavan, scaricata ufficialmente dal suo partito, è quindi senz’altro presa dai pensieri in prospettiva elettorale. Ma intanto è in partenza per Mostar dove domenica, assieme al sindaco Mario Kordić, siglerà l’accordo di gemellaggio tra le città dei due Ponti Vecchi.
Prima della sua trasferta in Erzegovina si è però fatta fotografare, sorridente, con il Ponte Vecchio di Bassano sullo sfondo, come vedete qui in basso: foto postata a corredo di un messaggio pubblicato oggi sul suo profilo Facebook che da una parte profuma di bilancio di mandato e, dall’altra, di annuncio di una sua imminente discesa in campo.

Foto da Facebook / Elena Pavan

“Mai come in questi giorni provo amore per la mia città e per i tanti bassanesi che incontro e mi esprimono il loro sostegno e il loro apprezzamento - inizia il post -. A tutti Voi voglio dire grazie. Ogni mattina arrivo in Municipio con la determinazione del primo giorno del mio insediamento e immutate motivazioni: impegnarsi senza sosta, concentrarsi sui progetti, guardare al bene della comunità, di ogni persona che la compone.”
“Le persone sono importanti, per me sono il valore più profondo. I loro sogni, i progetti, le aspettative, la fiducia, l’impegno in famiglia, nel lavoro e nei tanti ambiti cui si dedicano - continua il messaggio del sindaco -. In questi anni ho sempre portato rispetto per tutti: per la Giunta, per il Consiglio, per i colleghi Sindaci, per gli interlocutori istituzionali e per le centinaia di persone con cui ho dialogato. Ho rispettato i partiti, il mio per primo, e le idee degli altri, cercando il dialogo e la mediazione.”
“Oggi chiedo rispetto - è il passaggio-chiave del post -. Durante il mio mandato ho ricevuto suggerimenti e critiche e li ho ritenuti sempre utili per capire come migliorare. Ho imparato molto e acquisito competenze su come si amministra una città generosa e preziosa come Bassano del Grappa.”
Ed ecco la frase che profuma di annuncio di imminente discesa in campo:
“Sono pronta ad accogliere il Vostro giudizio di Bassanesi sul mio operato e su quello di chi mi ha affiancato in questi anni.”
Conclusione del post in modalità “sasso nella scarpa”:
“La coesione della squadra dipende da ognuno dei componenti, chi la rompe se ne assume una precisa responsabilità. Io continuo a credere in Voi, miei Concittadini!”.
Il messaggio social di Elena Pavan termina con l’hashtag #insieme.
Che sia il nuovo slogan elettorale di Pavan candidato sindaco?

Messaggi Elettorali

Elena PavanFrancesco RuccoRenzo MasoloAndrea NardinRoberto Ciambetti

Più visti

1

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 20.880 volte

2
3

Attualità

16-11-2025

Faggin: “La scienza deve andare verso la coscienza”

Visto 11.637 volte

4

Elezioni Regionali 2025

16-11-2025

Renzo Masolo: “Il mio impegno è quello di fare comunità”

Visto 8.932 volte

6

Elezioni Regionali 2025

17-11-2025

Sim Scalabrin

Visto 5.454 volte

7

Attualità

17-11-2025

Bassano richiama la Polizia Locale in città

Visto 5.359 volte

8

Attualità

17-11-2025

L’ultimo saluto a Stefano Farronato

Visto 4.503 volte

9

Musica

13-11-2025

Torna Edda, in concerto al Vinile col nuovo album

Visto 3.661 volte

10

Teatro

13-11-2025

Un Carosello di spettacoli, al Vivaldi

Visto 3.331 volte

1

Attualità

12-11-2025

Un assaggio di futuro

Visto 20.880 volte

2

Elezioni Regionali 2025

25-10-2025

Financial Times

Visto 20.837 volte

3

Elezioni Regionali 2025

10-11-2025

Elena Pavan: “Sono pronta a rimettermi in gioco”

Visto 19.986 volte

4

Elezioni Regionali 2025

30-10-2025

Quei bravi Tosi

Visto 19.823 volte

5

Elezioni Regionali 2025

02-11-2025

Là nella valle

Visto 19.666 volte

6

Elezioni Regionali 2025

09-11-2025

A tu per tu con Francesco Rucco

Visto 19.419 volte

7

Politica

26-10-2025

I nodi al pettine

Visto 16.950 volte

8

Attualità

11-11-2025

Il colosso di Bassano

Visto 13.298 volte

9
10

Attualità

21-10-2025

Antenna 5G sotto accusa

Visto 12.236 volte