Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Attualità

“Buon sangue non mente”

Pubblicato il 17-05-2013
Visto 3.364 volte

Sabato 18 maggio alle ore 10.00, nell’aula magna dell’Ospedale San Bassiano, avranno luogo le premiazioni ai ragazzi delle terze medie di Bassano, del comprensorio e anche di alcuni allievi del Liceo Artistico “De Fabris” di Nove che hanno partecipato alla 14° edizione del premio “Marisa Viscidi Nardini”: annuale iniziativa, promossa da Maurizio e Michele Viscidi, intitolata “Temi, disegni e multimedialità sulla donazione”.
Gli studenti sono stati invitati ad illustrare la loro “visione” sul tema secondo più modalità di espressione: temi, disegni, sculture e anche in forma digitale attraverso degli elaborati multimediali.
La cerimonia di premiazione - alla presenza, tra gli altri, delle autorità dell'Ospedale San Bassiano e delle rappresentanze delle associazioni del territorio attive nel campo della donazione - sarà presentata dal presidente di Confcommercio Bassano Luca Maria Chenet.

“L’appuntamento - commenta una nota dello stesso Chenet - crediamo sia un bel segnale che i giovani trasmettono ad un mondo che ultimamente presta attenzione solamente agli eventi negativi. Speriamo che questi giovani artisti, tra cinque anni, riescano a trasformarsi in donatori e promotori di un gesto tanto umano quanto indispensabile come quello della donazione."

Più visti

3
4
6

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 9.452 volte

7

Attualità

31-01-2026

Appuntamento a Palazzo Roberti

Visto 9.156 volte

8

Geopolitica

01-02-2026

Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

Visto 9.062 volte

9

Attualità

31-01-2026

Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

Visto 8.883 volte