Ultimora
Sabato 18 maggio alle ore 10.00, nell’aula magna dell’Ospedale San Bassiano, avranno luogo le premiazioni ai ragazzi delle terze medie di Bassano, del comprensorio e anche di alcuni allievi del Liceo Artistico “De Fabris” di Nove che hanno partecipato alla 14° edizione del premio “Marisa Viscidi Nardini”: annuale iniziativa, promossa da Maurizio e Michele Viscidi, intitolata “Temi, disegni e multimedialità sulla donazione”.
Gli studenti sono stati invitati ad illustrare la loro “visione” sul tema secondo più modalità di espressione: temi, disegni, sculture e anche in forma digitale attraverso degli elaborati multimediali.
La cerimonia di premiazione - alla presenza, tra gli altri, delle autorità dell'Ospedale San Bassiano e delle rappresentanze delle associazioni del territorio attive nel campo della donazione - sarà presentata dal presidente di Confcommercio Bassano Luca Maria Chenet.
“L’appuntamento - commenta una nota dello stesso Chenet - crediamo sia un bel segnale che i giovani trasmettono ad un mondo che ultimamente presta attenzione solamente agli eventi negativi. Speriamo che questi giovani artisti, tra cinque anni, riescano a trasformarsi in donatori e promotori di un gesto tanto umano quanto indispensabile come quello della donazione."
Il 10 maggio
- 10-05-2024El Vecio Alpin
- 10-05-2023Guerre Ostellari
- 10-05-2023Al Bano e Vittorio Power
- 10-05-2023Marostica secondo Matteo
- 10-05-2022Maria che Biosfera
- 10-05-2019Allo spuntar dell'albo