Ultimora
Attualità
07 apr 2026
Marostica al fianco di Bassano: «La sua candidatura è il volano per il rinascimento della Pedemontana»
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
7 Apr 2026 18:57
Quasi 9mila visitatori per Pasqua ai Musei civici di Vicenza
7 Apr 2026 17:10
Presentato in Senato il brevetto del 1604 per la pasta padovana
7 Apr 2026 16:43
Bimbo di 7 anni azzannato da un cane
7 Apr 2026 14:01
Identificato l'uomo che ha minacciato la deputata Romeo a Rovigo
7 Apr 2026 20:30
++ Calcio: è morto Mircea Lucescu, aveva 80 anni ++
7 Apr 2026 18:58
Kaitab Hezbollah rilascia la reporter americana Shelly Kittleson
7 Apr 2026 19:55
Medio Oriente, Trump minaccia l'Iran: 'Un'intera civiltà sta per morire'. Raid su ponti e ferrovie
7 Apr 2026 18:46
++ Nyt, rilasciata Shelly Kittleson in cambio di alcuni miliziani ++
7 Apr 2026 18:41
Kataib Hezbollah, rilasceremo la giornalista Usa Shelly Kittleson
7 Apr 2026 18:43
L'Italia tra paesi più longevi, 83,4 anni la speranza di vita
Chi non risica non rosica
A tu per tu con Samuele Bucciol di Snackulture, per un'estate incandescente nel segno della musica
Pubblicato il 30 giu 2011
Visto 3.894 volte
Estate caldissima, quella del 2011, in casa Snackulture. Samuele Bucciol, la mente di Snack, ci ha raccontato con una carica elettrizzante d'entusiasmo tutto il programma che aspetta Bassano e dintorni nei prossimi mesi.
“Sarà un'estate splendida, non vedo l'ora di cominciare. Il Sabato appena trascorso Emma Marrone ha inaugurato gli eventi a Piazzola sul Brenta, comune con il quale c'è davvero una sinergia rara. Ovviamente al centro ci saranno i concerti di Jovanotti, previsto per il 2 luglio, e di Jamiroquai, il 21 luglio, senza trascurare lo show di Cesare Cremonini l'8 luglio e l'evento, fortemente voluto da noi, con Alborosie il 10 luglio”.
Jovanotti, che sarà sempre per Snackulture e zedlive all'Arena di Verona il 16 settembre, non ha bisogno di presentazioni. I suoi live sono veri e propri spettacoli di puro entertainment ad altissimo tasso emozionale: luci, maxischermi, innovazioni tecnologiche, sorprese, e soprattutto... grandi e indimenticabili successi. C'è chi dice che sono le scalette dei live, gonfie di singoli spacca-classifica, a farti rendere conto della statura oramai più che nazionale del buon Lorenzo Cherubini.
Il team Snackulture
Nemmeno la carriera di mr. Jay Kay ha bisogno di molte parole: la sua creatura, i Jamiroquai, ha alle spalle milioni di dischi e di concerti, e il merito – mai abbastanza evidenziato – di aver portato un genere di nicchia, l'acid-jazz, a livelli mondiali. La cornice mozzafiato di Villa Contarini sarà invasa da una delle funk-band più esaltanti del pianeta. Imperdibile è un eufemismo. Noi ci saremo.
Alborosie, ex cantante dei Reggae National Ticket, negli anni d'oro a livello degli Africa Unite per fama e spirito reggae, è un altro evento di qualità altissima e di grande richiamo. Così come Cesare Cremonini, che ha saputo dimostrare – nel panorama piatto e fin troppo vellutato del pop italiano – una capacità di scrittura rara e molto invidiata. Sarà interessante vederlo davanti alla macchina da presa per il prossimo, attesissimo lavoro di Pupi Avati.
“Ma Piazzola non sarà l'unica città a collaborare con noi”, racconta Samuele. “Vicenza, e lo scenario senza confronti di Monte Berico, saranno protagonisti di tre serate per tutti i gusti: l'attualità agghiacciante e sarcastica di Beppe Grillo, l'evergreen Max Pezzali e il talento di Alessandra Amoroso, ormai – come del resto anche Emma Marrone – ampiamente smarcatasi dall'equivoco talent-show, a dimostrazione del fatto che chi ha davvero qualcosa in più, ce la fa comunque”.
Samuele sottolinea più volte che, per tutti gli spettacoli, ci sono ancora molti biglietti disponibili: “e a prezzi assolutamente popolari, come vedrete. Per tutte le info, basta riferirsi al nostro sito, in costante aggiornamento, www.snackulture.it. Tenetelo d'occhio, perché è in arrivo il programma dell'Infart, quest'anno mai come prima ricco di eventi che invaderanno letteralmente tutta la città di Bassano, grazie anche ad uno sforzo mai visto di sponsor a livello assolutamente internazionale. E poi, a breve, verrà comunicato un evento – una vera chicca – previsto per settembre a Padova con un artista di caratura mondiale, headliner di moltissimi festival elettronici in giro per il globo. Ma non posso ancora svelarvi ancora nulla, sarà una grande sorpresa”.
Quello di Samuele, con Snackulture, è uno sforzo costante, che non permette pause: un percorso ad ostacoli che però sa regalare soddisfazioni uniche: “prima che un lavoro, davvero, questa è una passione, una malattia che mi fa lavorare 15 ore al giorno senza sentire minimamente la fatica. Ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi, è legata fortemente all'economia: oggi gli artisti costano molto, il loro introito vero sono proprio i concerti. Io cerco di lavorare anche per far capire quanto sia importante la musica, quanto ancora possa regalare economicamente. In Italia si fa una gran fatica a capire che c'è bisogno di autorità e di saper rischiare. Soltanto così la musica ne può guadagnare”.
Un ragazzo che nasce dal territorio e al territorio vuole dare ancora tantissimo. Ma allora che cosa manca a Bassano per poter raccogliere migliaia di ragazzi nel nome della musica? “Forse la voglia di credere in un prodotto che piaccia a tutti, e non soltanto agli over 35. Sono stato a Barcellona per il Sonar, tra i più grandi festival europei di elettronica: la città non viveva il festival, lo respirava, era in un certo senso preparata ad accoglierlo e a stimolarlo. Bassano non sarebbe da meno, ne sono convinto. E sono anche speranzoso per il futuro”.
È quello che ci auguriamo tutti. Nell'attesa, Jovanotti, Jamiroquai e co. possono bastare.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Il 07 aprile
- 07 apr 2024Gimme Five
- 07 apr 2023L’Aquila bicipite
- 07 apr 2023L’amaro calice di Prosecco
- 07 apr 2023Regione e sentimento
- 07 apr 2023Onda Civic
- 07 apr 2023L'Ingegnere a Palazzo
- 07 apr 2021Vota Antonio, Vota Antonio
- 07 apr 2020Lo spaccio ai tempi del Coronavirus
- 07 apr 2018Accolto dalla pianta
- 07 apr 2018In quattro e quattr'otto
- 07 apr 2017La stoffa del genio
- 07 apr 2017Cult Fiction
- 07 apr 2016TAR, respinto il ricorso della Vardanega
- 07 apr 2015Il morso del turista
- 07 apr 2014Serracchiani Express
- 07 apr 2014Guerre Stellari
- 07 apr 2014Popolare di Marostica, Gasparotto non demorde
- 07 apr 2014Viale Pecori Giraldi: partono finalmente i lavori di asfaltatura
- 07 apr 2014Il Tribunale ritenta con l'“ABC”
- 07 apr 2014“Non volevamo offendere nessuno”
- 07 apr 2012Pasqua con i tuoi
- 07 apr 2012Rosà: l'ex Guardia Medica diventa un “caso” elettorale
- 07 apr 2011Piscina comunale: un caso di morbillo tra i frequentatori
- 07 apr 2011I furbetti della discarica
- 07 apr 2010“Scusi, cos'è quel chiosco nero?” “Leggete l'articolo di Bassanonet”
- 07 apr 2010Lavori in via Museo, stop alle auto
- 07 apr 2009Giuliana De Sio, alias Mrs Robinson, al teatro Astra
- 07 apr 2009Una tela di 65 metri issata da un auto-gru per vedere l'impatto delle “Torri”
- 07 apr 2009Terremoto in Abruzzo, da Bassano ondata di solidarietà
Più visti
Politica
01 apr 2026
Rossano Veneto, cade la Giunta Zonta: dimissioni in blocco e arrivo del Commissario
Visto 12.462 volte
Politica
31 mar 2026
Tutela sul lavoro, stop alla soppressione dei presidi locali
Visto 10.366 volte
Geopolitica
31 mar 2026
Algeria, perno energetico tra crisi del Golfo e tensioni globali
Visto 9.147 volte
Politica
01 apr 2026
La nota di "Prima Rossano": «Persa un'occasione di stabilità»
Visto 8.236 volte
Attualità
02 apr 2026
Bassano 2029, parte la corsa per il titolo di Capitale della Cultura
Visto 8.121 volte
Politica
06 apr 2026
Campo Largo, la sfida dei “silenti”: come costruire l’alternativa al governo Meloni
Visto 4.922 volte
Attualità
14 mar 2026
Uniti per il Centro Studi: comitati dei genitori al lavoro su strategie e sicurezza
Visto 21.589 volte
Politica
30 mar 2026
Oltre il voto: l’analisi dell'On. Giovine (FdI) su giustizia e tenuta del Governo
Visto 15.950 volte
Politica
17 mar 2026
Giustizia al bivio: il fronte del “No” illustra perché opporsi alla riforma
Visto 15.158 volte
Politica
18 mar 2026
Giustizia, la svolta del Sì: «Liberiamo il merito dal peso delle correnti per un giudice davvero indipendente»
Visto 14.830 volte
Attualità
23 mar 2026
Nodo giovani, il piano del Comandante Berti per presidiare Bassano
Visto 14.453 volte
Attualità
24 mar 2026
Bassano sorprende alle urne: alta affluenza e vittoria in controtendenza
Visto 14.190 volte
