Ultimora

Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Incontri

Sotto il segno del giallo

Venerdì 23 giugno, la libreria La Bassanese ha organizzato una serata dedicata al giallo che avrà come protagonista il nuovo libro di Alberto Garlini

Pubblicato il 20 giu 2017
Visto 2.223 volte

Venerdì 23 giugno, la libreria La Bassanese proporrà una serata di inizio estate dedicata al giallo.
Ospitato nella piazzetta dei Glicini (in caso di maltempo nella Galleria Incontri), l’appuntamento avrà come protagonista Alberto Garlini, autore di romanzi apprezzati da critica e pubblico, curatore con Gian Mario Villalta e Valentina Gasparet del festival letterario “Pordenonelegge”, docente di scrittura creativa e presidente del Premio Hemingway di Lignano − che il 17 giugno ha premiato come vincitori della 33^ edizione Nino Migliori, Massimo Recalcati, Zadie Smith e Slavoj Žižek.
Nella notte “gialla”, Garlini parlerà del suo nuovo libro, che ha sancito il debutto di Garlini in veste di giallista in una collana che ha fatto la storia della letteratura di genere in Italia: i Gialli Mondadori. Il romanzo si intitola Il fratello unico (pagg. 192, 17 euro), è ambientato nel territorio di Parma, con le sue nebbie padane che fanno da sfondo alla vicenda, e porta in scena una coppia di personaggi che hanno tutte le carte in regola per accattivarsi il pubblico dei lettori: Saul Lovisoni, scrittore e investigatore privato, un detective che guarda ai personaggi sospetti come se fossero personaggi di un romanzo, e Margherita Pratts, la sua affascinante e colta assistente che ha il ruolo della narratrice.

Alberto Garlini (immagine d'archivio)

Dialogherà con l’autore Federica Augusta Rossi.
L’incontro avrà inizio alle ore 21. L’ingresso è libero. Informazioni al numero: 0424521230.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti