Pubblicato il 11-05-2016 08:09
in Incontri | Visto 1.632 volte

Ritorna AsoloLIBRI

Prosegue ad Asolo la XVI edizione della rassegna dedicata a libri ed autori. Il prossimo appuntamento, giovedì 12 maggio, avrà come ospite Matteo Righetto

Ritorna AsoloLIBRI

Matteo Righetto

Ha preso avvio lunedì 9 maggio, ad Asolo, la XIV edizione di AsoloLIBRI.
La rassegna presenta anche quest’anno un ricco programma di incontri e di eventi, che proseguiranno fino al 2 giugno e che vedranno come protagonisti, assieme agli scrittori, gli studenti di 14 istituti del Trevigiano e del Padovano. Il festival propone una serie di incontri tra autori e lettori, libri e ragazzi, storie e romanzi, mettendo a confronto il mondo della scuola e la letteratura contemporanea.
I ragazzi, guidati dai docenti, hanno lavorato in classe sui libri e con gli autori, e condurranno direttamente i dialoghi-intervista che saranno ospitati in gran numero nella Sala Consiliare, e poi al teatro Duse, alla Fornace dell’Innovazione e Villa Wasserman di Giavera del Montello.
Gli ospiti di AsoloLIBRI 2016: il fisico Guido Tonelli – tra i principali protagonisti della scoperta del bosone di Higgs – lo storico Alessandro Barbero, Marco Balzano (vincitore del premio “Campiello 2015”), Marco Malvaldi, Beatrice Masini, Chiara Gamberale, il vincitore del premio “Strega - giovani 2015” Giuseppe Catozzella, Paolo Malaguti (semifinalista al premio “Strega 2016”), e poi Chiara Passilongo, Matteo Righetto, Claudio Giunta, Roberta Gallego, Davide Morosinotto, Franco Berton, Paola Pastacaldi, il magistrato Roberta Gallego, Carlo Greppi, Igor Cannonieri, Alberto Pellai e Maurizio De Giovanni.
Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 12 maggio: nella Sala Consiliare, alle ore 20:45, Matteo Righetto presenterà il suo libro intitolato Apri gli occhi, TEA edizioni. Condurranno l’incontro i ragazzi del Liceo Artistico di Treviso. L’ingresso è libero.

LIBERTA' E' PAROLA #LIVE - INTERVISTA A LORIS GIURIATTI SUL SUO LIBRO "L'ANGELO DEL GRAPPA"

Ricominciano le nostre dirette e con un ospite capace di farci emozionare con la sua passione e le sue parole. Stiamo parlando del nostro amico...

Più visti