Pubblicato il 02-02-2014 15:35
in Mostre | Visto 1.712 volte

“Colori e brividi floreali”

Casa Giorgione invasa dai talenti giovanili

“Colori e brividi floreali”

Castelfranco Veneto: Museo Casa Giorgione

Dopo il successo della mostra “Lorenzo Viola Eros florale. Io”, conclusasi la scorsa domenica, il Museo Casa Giorgione a Castelfranco Veneto ospiterà la manifestazione “Colori e brividi floreali” dedicata all'esposizione dei disegni degli studenti vincitori del concorso "Dipingere con Lorenzo Viola". Tale iniziativa nasce dalla sorprendente adesione di bambini e ragazzi ai laboratori del pittore, incisore, illustratore e ceramista veneto, che ha svelato loro non solo le tecniche di composizione ma anche la passione per il mestiere dell'artista.
È un'opportunità importante, per i giovani che intendono accostarsi al mondo della pittura, per mostrare ad un pubblico il proprio talento. I primi tre disegni classificati saranno inoltre premiati direttamente da Lorenzo Viola con una stampa, mentre gli altri riceveranno dei riconoscimenti.
La mostra sarà inaugurata venerdì 31 gennaio alle 18.00 presso la Sala Mazzotti del museo e vi resterà fino a domenica 9 febbraio.
In vista della premiazione, accanto ai i disegni dei concorrenti si potranno ammirare anche 35 opere inedite di Lorenzo Viola, create nel corso del suo laboratorio per spiegare agli studenti come nasce un quadro.

Ingresso libero.

Più visti