Ultimora

ADS
ADS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Manifestazioni

Lo spettacolo del cielo

Prima Notte nera invernale ad Asiago lunedì 3 gennaio, e occhi all’insù: è previsto un cielo spettacolare, tempo permettendo, prima dell’eclissi del 4

Pubblicato il 03 gen 2011
Visto 3.424 volte

ADS

Lunedì 3 gennaio dalle ore 20 Asiago ospiterà la prima edizione invernale della ”Notte Nera”. La serata, svolta in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Asiago, prevede lo spegnimento di tutta l’illuminazione pubblica del centro e delle vie adiacenti e contemporaneamente l’accensione di centinaia di candele lungo le strade e i marciapiedi. Aperti e visitabili per l’occasione anche “I giardini di Natale” e il Museo Le Carceri che in questi giorni ospita la mostra “Una terra, i suoi artisti”, la sede espositiva chiuderà alle ore 24, all’interno si verrà accolti dalle opere degli artisti altopianesi e da un piacevole intrattenimento musicale. In centro, lungo Corso IV Novembre e via Lobbia, si esibiranno gli artisti della notte. Sotto il grande albero di Natale, sempre alle ore 21.30, verrà proposta l’esibizione del coro Gospel “Free soul singers” diretto dal maestro Mario Carallo.
Alle ore 21.30 presso il Palazzo del Turismo Millepini si svolgerà l’evento “Stelle di Natale”, un’osservazione guidata del cielo di gennaio in diretta con il telescopio di Cima Ekar. Nella notte dal 3 al 4 gennaio sono previste le stelle cadenti, potrebbe essere visibile uno sciame di meteore delle Quadrantidi, e nelle primissime ore della mattinata di martedì è annunciato, tempo permettendo, un cielo spettacolare, nel quale le stelle cadenti d'inverno saranno "inseguite" da un'eclissi parziale di Sole che promette di essere ben visibile dall'Italia.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti

2

Attualità

22 giu 2026

Marostica, riapre lo storico bar della stazione

Visto 19.054 volte

4

Attualità

23 giu 2026

Quando il welfare entra nelle case

Visto 17.920 volte

5

Geopolitica

23 giu 2026

Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo

Visto 17.635 volte

6

Attualità

25 giu 2026

Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione

Visto 16.821 volte

7

Attualità

25 giu 2026

Scatta l'emergenza siccità nel bacino del Brenta

Visto 10.522 volte

8
9

Musica

23 giu 2026

Marostica Summer Festival apre con David Byrne

Visto 9.713 volte