Redazione
bassanonet.it
Pubblicato il 05-12-2013 12:29
in Attualità | Visto 1.952 volte
 

Notte dei Dinosauri

Dopo la partenza “col botto” del Mercatino di Natale che mai nella sua storia aveva registrato flussi di visitatori così intensi nelle prime settimane di apertura, continuano gli eventi targati Confcommercio dedicati al Natale e alla promozione della città di Bassano del Grappa.
Il prossimo week end sarà ricco di appuntamenti soprattutto dedicati ai piccini.
Sabato 7 dicembre, in particolare, si svolgerà la “Notte dei Dinosauri”, in collaborazione col Museo Civico: alle 19.30 in Piazza Libertà si potrà degustare il “brodo di dinosauro” offerto dalla Pro Bassano e tutti i bambini presenti potranno partecipare all’accensione del dinosauro in piazza.
Un'enorme figura di dinosauro sarà disegnata a terra dall’albero alle colonne di piazza Libertà ed i bambini muniti di “scintillini” si disporranno nel perimetro del disegno per dare poi vita, con l’accensione degli scintillini, alla maestosa figura del dinosauro.
I primi 100 bambini che parteciperanno all’iniziativa saranno poi premiati con la consegna di un tagliando per l’ingresso gratuito alla mostra “Dinosauri in Carne e Ossa - Scienza e Arte riportano alla vita i dominatori di un Mondo perduto” a Palazzo Bonaguro che rimarrà aperta per l’occasione sino alle 22.00 con ingresso a 5 euro per gli adulti.