Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 05-12-2012 20:56
in Cronaca | Visto 2.549 volte
 

Rondò Brenta: donna cade dal balcone e muore

Tragico incidente nel tardo pomeriggio di ieri in via Liguria, in quartiere Rondò Brenta a Bassano del Grappa. Una donna di 34 anni, Alina Nacta, di origine romena, è morta dopo essere precipitata dal balcone di casa.
Secondo una prima ricostruzione della disgrazia, la poveretta sarebbe uscita sul poggiolo dell'abitazione nella quale si era trasferita di recente senza accorgersi che la balaustra era pericolante. Nella palazzina sono infatti in corso alcuni interventi di ristrutturazione e al posto della ringhiera era allestita una struttura provvisoria coperta con tavole di legno.
Non ci sono stati testimoni dell'incidente e l'ipotesi più probabile è che la Nacta si sia appoggiata al parapetto di fortuna che è ceduto per il peso. La donna è piombata al suolo, sul sottostante scivolo dei garage del condominio, dopo un volo di sette metri.
E' stato il compagno della rumena, dopo un'ora e mezza, a scoprire il corpo della donna al suo rientro a casa.
I sanitari del 118, accorsi sul posto, non hanno potuto che constatarne il decesso. I rilievi del caso sono stati effettuati dalla polizia del Commissariato di Bassano.