Marco Polo

Marco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Vittoria pesante

Tre punti di carattere per i giallorossi. De Leo e Raicevic abbattono il Brusaporto

Pubblicato il 23 feb 2025
Visto 3.570 volte

Pubblicità

Il Bassano espugna il campo del Brusaporto con una prestazione di carattere, giocando un primo tempo di altissimo livello e sopratutto portando a casa tre punti benefici per la classifica. Serviva e tanto il successo per i ragazzi di Zecchin e la cosa più bella della giornata sono proprio la determinazione, la mentalità e l'atteggiamento messo in campo per raggiungere l'obiettivo.

Dal punto di vista tattico, il Bassano scende in campo con il 3-4-1-2, con Visinoni a supporto delle due punte Raicevic e Cecchin. Al 21’ del primo tempo, Visinoni deve lasciare il campo per un problema fisico ed è sostituito da Sbrissa, senza modifiche all’assetto tattico.

Giornata inoperesosa per Davide Costa in terra bergamasca ( foto Alberto Casini)


Nei primi quindici minuti i giallorossi creano tre nitide occasioni da gol, con una salvataggio clamoroso sulla linea su tentativo di Cecchin che nega il vantaggio bassanese. La rete dello 0-1 è arrivata su punizione, grazie a una splendida esecuzione di De Leo, che con il mancino manda il pallone all’incrocio dei pali con una traiettoria perfetta.

Anche dopo il gol, il Bassano continua a premere, sfiorando più volte il raddoppio, mentre il Brusaporto è perlopiù inoffensivo.

Nella ripresa i giallorossi iniziano con lo stesso piglio e trovano il raddoppio con Raicevic, bravo a finalizzare un’azione ben costruita dalla destra. La partita sembra in pieno controllo, ma un rigore dubbio concesso ai padroni di casa riapre il match, permettendo ai padroni di casa di accorciare le distanze e rendendo il finale più sofferto del previsto.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

1

Attualità

10 apr 2026

La Processione del Venerdì Santo apre il dibattito

Visto 13.151 volte

3

Politica

13 apr 2026

Crisi a Rossano Veneto, Lorenzo Bisinella rompe il silenzio

Visto 10.903 volte

4
5

Geopolitica

08 apr 2026

La NATO si addestra nell’Artico

Visto 9.021 volte

6

Geopolitica

12 apr 2026

Taiwan, la leader dell’opposizione incontra Xi Jinping

Visto 7.447 volte

7

Attualità

13 apr 2026

Di Rara Pianta: in 40.000 al Giardino Parolini

Visto 5.103 volte

8

Associazioni

10 apr 2026

Dieci anni, per Teatris

Visto 3.537 volte

9

Musica

11 apr 2026

Note di Primavera

Visto 3.391 volte

10

Musica

09 apr 2026

Al Remondini, risuonano Voices Of Light

Visto 3.352 volte