Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 21-07-2020 12:52
in Politica | Visto 1.058 volte

Scuole a 5 Stelle

Con le restituzioni delle indennità dei parlamentari 5 Stelle, finanziato un intervento di manutenzione all'Istituto Remondini di Bassano. La sen. Guidolin: “Orgogliosa di questa iniziativa”

Scuole a 5 Stelle

L'Istituto Remondini di Bassano del Grappa (fonte immagine: ilgazzettino.it)

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa, trasmesso in redazione dalla senatrice del Movimento 5 Stelle Barbara Guidolin:

COMUNICATO

ANCHE A SCUOLE DEL VENETO LE RESTITUZIONI DELLE INDENNITÀ DEI PARLAMENTARI M5S.
SEN. GUIDOLIN: “20.000 EURO A SCUOLA DI BASSANO, ORGOGLIOSA DI QUESTO IMPEGNO CONCRETO”

Ha già ricevuto il bonifico di 20.000 euro, l'Istituto Superiore Remondini di Bassano del Grappa. Serviranno al rifacimento e alla manutenzione degli spazi comuni all'aperto.
Sono soldi che provengono da un fondo costituito dalle indennità alle quali rinunciamo ogni mese noi parlamentari del Movimento 5 Stelle.
Sono stati distribuiti attraverso un bando pubblico, comunicato a tutte le scuole del territorio. Io stessa mi ero adoperata per far conoscere questa bella possibilità a tutte le scuole del vicentino, con una lettera a mio nome.
Tra quelle che hanno aderito - inviando progetti in linea con il bando - dodici scuole del Veneto, primarie, secondarie e superiori, assegnatarie di contributi che vanno dai 9 ai 20.000 euro per progetti di piccole, ma importanti ristrutturazioni, efficientamento energetico, mobilità, ecosostenibilità. Nel vicentino - oltre all'istituto Remondini di Bassano - altri 20.000 euro sono andati alla Scuola Fogazzaro di Noventa Vicentina.
Sono orgogliosa di questa iniziativa, che dà il senso del compito di noi parlamentari: rappresentare il territorio e farvi arrivare tutte le attenzioni di cui ha bisogno, tantopiù se riguardano le nuove generazioni che potranno cambiarlo in meglio. Il fatto - poi - che si tratti di indennità che noi portavoce m5s in Parlamento restituiamo, rappresenta un atto di equità. Giustizia sociale e rinuncia a privilegi che tutta la politica dovrebbe far sua.

Barbara Guidolin
senatrice Movimento 5 Stelle

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Più visti