Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Attualità

Un nuovo campo da calcio al Centro Giovanile

Inaugurato il nuovo impianto in erba sintetica dedicato alla memoria di Luciano Manfrè. Utilizzabile tutto l'anno, sarà gestito dall'associazione "Cosmos"

Pubblicato il 22-03-2009
Visto 3.746 volte

Misura 70 metri per 40 e - soprattutto - può essere usato in qualsiasi stagione e con qualsiasi condizione atmosferica. Il nuovo campo da calcio in erba sintetica del Centro Giovanile, dedicato alla memoria di Luciano Manfrè, è stato inaugurato oggi con una simpatica e sentita cerimonia.
Gestito dalla storica associazione sportiva dilettantistica “Cosmos”, il campo è a disposizione di chiunque intenda farne uso e - tramite convenzione - di società e gruppi sportivi e privati dietro pagamento di una quota di affitto che permetterà, nel tempo, il rientro delle spese.
Oltre ad ospitare incontri di calcio “normale”, il nuovo impianto potrà essere suddiviso in due campi da calcetto permettendo l'effettuazione di partite “5 contro 5”.

Una plastica parata "inaugurale" dell'assessore Mauro Lazzarotto ( foto Roberto Bosca )

Omologato dalla Figc, il nuovo campo sintetico è costato circa 150mila euro coperti totalmente con fondi propri del Centro Giovanile e finanziamenti privati.
Alla cerimonia inaugurale è intervenuta la signora Loredana, vedova di Luciano Manfrè, compianto e indimenticato protagonista dell'associazionismo bassanese che tante energie seppe profondere in vita per la crescita dei giovani e dello sport nell'ambito della struttura parrocchiale.
Intervenuto al taglio del nastro anche l'assessore comunale allo sport Mauro Lazzarotto, che per l'occasione si è cimentato nel ruolo di emulo di Gigi Buffon, difendendo la porta del nuovo impianto che attende adesso l' “invasione” dei tanti praticanti di calcio di tutte le età.

    Più visti

    4
    5

    Attualità

    29-01-2026

    Bassano, la fascia tricolore finisce in Prefettura

    Visto 10.092 volte

    7

    Attualità

    30-01-2026

    La città che cambia. Ruspe in azione in via Capitelvecchio

    Visto 9.439 volte

    8

    Attualità

    31-01-2026

    Appuntamento a Palazzo Roberti

    Visto 8.494 volte

    9

    Attualità

    28-01-2026

    I capolavori di Bassano sbarcano a Pechino

    Visto 8.472 volte

    10

    Attualità

    27-01-2026

    Bassano non dimentica

    Visto 8.330 volte

    6

    Cronaca

    26-01-2026

    Addio a Giancarlo Andolfatto

    Visto 12.060 volte

    8
    9

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 11.222 volte

    10

    Attualità

    21-01-2026

    Bassano abbraccia il sogno Olimpico

    Visto 10.890 volte