Aiutiamo i nostri ospedali

CC intestato a Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita.
IBAN IT 37 S 08807 60791 00700 0024416 - Causale "Aiutiamo i nostri ospedali"

Campagna di raccolta fondi per l'emergenza Coronavirus a favore dell'Ulss7 Pedementana in collaborazione con
Comune di Bassano del Grappa, Comune di Santorso, Comune di Asiago, Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita, Bassanonet.it

Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 08-12-2018 12:44
in Attualità | Visto 1.069 volte

Uccellacci e Uccellini

Guano e dintorni: in arrivo sul Ponte la rete anti-piccioni. Costo dell'intervento: 14.000 euro

Uccellacci e Uccellini

Foto Alessandro Tich

Guano e dintorni: senza pietà contro lo sporco più sporco.
Contro gli Uccellacci e Uccellini che quotidianamente cospargono di cacca il pavimento ligneo provvisorio del Ponte di Bassano, arriva la soluzione provvisoria. E cioè che rimarrà in vigore fintanto che, a lavori di restauro finiti, non sarà ripristinato l'impianto di “dissuasione” a bassa tensione elettrica il cui compito è appunto quello di tenere alla larga gli incontinenti volatili dalle architetture palladiane.
La settimana prossima, come annunciato dal vicesindaco Roberto Campagnolo, sarà emessa una determina dirigenziale per l'ordine di acquisto della soluzione al problema: una rete anti-piccioni, che sarà installata nel sottotetto del monumento in modo tale da togliere ai pennuti qualsiasi punto di appoggio per far partire le loro bombette organiche. L'idea non nasce dalla farina del sacco del Comune, ma è stata proposta alcune settimane fa nel corso di una riunione dal consiglio di quartiere Angarano, come a suo tempo anticipato su questo portale del presidente Gianni Castellan. Con il Ponte irretito, gli invasivi uccelli dovranno cercare altrove un bagno pubblico. La qual cosa, indubbiamente, li vede comunque di gran lunga avvantaggiati rispetto ai turisti che arrivano in città. Spesa prevista per l'intervento: 14.000 euro. Già: esattamente come il progetto dei Murales nei quartieri cittadini. Tanto costa infatti la rete anti-cacca, acquisto e montaggio chiavi in mano: un sistema necessario per risolvere i bisogni della città.

Più visti