Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 24-06-2017 10:23
in Attualità | Visto 1.998 volte

Din Don Achab

La compagnia Din Don Down Teatro di Marostica e Bassano, col suo lavoro teatrale ispirato a Moby Dick, sbanca il festival “Teatro e disabilità” di Monza. Il riconoscimento della Regione Veneto per il successo ottenuto

Din Don Achab

L'assessore regionale Manuela Lanzarin con i due attori premiati e il regista Pippo Gentile

Nei panni del capitano Achab in lotta con sé stesso e la mostruosa balena hanno vinto l’edizione 2017 del festival nazionale “Teatro e disabilità” di Monza, conquistando il riconoscimento per il miglior spettacolo, la miglior attrice (Federica Nassi) e miglior attore (Denis Dissegna).
A coronamento del premio conquistato nell’ormai ventennale attività, la compagnia Din Don Down Teatro di Marostica e Bassano del Grappa, guidata dal regista Pippo Gentile, ha ottenuto anche il pubblico riconoscimento dell’assessore al Sociale della Regione Veneto Manuela Lanzarin.
“Avete portato in alto il nome del Veneto trasmettendo emozioni, dignità e senso di rispetto per tutti coloro che, come voi, hanno il coraggio di andare al senso profondo delle cose e della vita.” Con queste parole l'assessore li ha accolti a Palazzo Balbi a Venezia complimentandosi per l’assiduo lavoro teatrale e i numerosi successi conseguiti.
Gli attori di Din Don Down continueranno a portare in scena il loro lavoro teatrale ispirato a Moby Dick, il celebre romanzo di Melville: i prossimi appuntamenti dopo le ferie estive saranno a Cartigliano e nel teatro civico di Schio.
“Il nostro obiettivo - anticipa il regista Gentile - è coinvolgere le scuole superiori in un laboratorio teatrale che consenta di guardare alla realtà e alla disabilità da molteplici e diversi punti di vista.”

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti