Alessandro Tich
Direttore responsabile
Bassanonet.it
Pubblicato il 05-02-2010 03:45
in Attualità | Visto 2.732 volte

Sicurezza: “prevenire è meglio che curare”

Quattro incontri rivolti alla popolazione promossi dall'assessore alla Sicurezza Massimo Ronchi

Sicurezza: “prevenire è meglio che curare”

L'assessore alla Sicurezza del Comune di Romano Massimo Ronchi

A Romano d'Ezzelino l'assessore alla Sicurezza Massimo Ronchi, in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri, ha organizzato quattro incontri pubblici che si terranno per quattro lunedì consecutivi, con inizio alle 20.30, nelle sale comunali di S.Giacomo (lunedì 8 febbraio), di Romano capoluogo (15 febbraio), Fellette (22 febbraio) e S.Cuore (1 marzo).
Il tema è particolarmente delicato in quanto, trattandosi di truffe e furti, va a colpire le fascie più deboli ed esposte della popolazione non solo gli anziani ma, per quanto riguarda le truffe, anche i giovanissimi.
Questi incontri sono focalizzati sul fatto di sensibilizzare e fare opera di prevenzione a tutta la cittadinanza di Romano avvalendosi per questo di professionisti qualificati del settore che, mettendo a diposizione la loroesperienza quotidiana frutto di anni di lavoro, saranno in grado di trasmettere le cautele necessarie ad evitare di essere vittima di simili reati.
Nel ringraziare l'Arma dei Carabinieri - nelle persone del Comandante della
Compagnia di Bassano del Grappa Capitano Danilo Lacerenza e il Luogotenente della Stazione di Romano d’Ezzelino Maresciallo Giuseppe Villani, per la preziosa collaborazione e la loro quotidiana opera fatta di presenza puntuale e operativa nel territorio ezzelino - l'Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questi incontri ricordando che “prevenire è meglio che curare”.
L'occasione è rivolta principalmente agli abitanti di Romano d'Ezzelino, ma si ricorda che le assemblee sono pubbliche e pertanto aperte a tutti.

LIBERTÀ È PAROLA - “Alla scoperta degli “Amici dei Musei e dei Monumenti di Bassano del Grappa”.

In questa nuova puntata, incontriamo una realtà di Bassano che da anni si impegna per sostenere e supportare il nostro patrimonio #artistico,...

Più visti