Ultimora
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Operaestate, un calendario per il turismo
Presentato a Palazzo Sturm il calendario 2009 ispirato alla kermesse di spettacoli. Pacchetti promozionali di alberghi e ristoranti per gli spettatori della manifestazione
Pubblicato il 29 gen 2009
Visto 2.217 volte
La stagione di Operaestate Festival è ancora lontana, ma intanto la grande kermesse di spettacoli fa scattare da oggi il suo conto alla rovescia.
Nella splendida cornice di Palazzo Sturm è stato infatti presentato il Calendario 2009 ispirato alla manifestazione: dodici mesi accompagnati dagli scatti fotografici più belli raccolti sui palcoscenici della passata edizione e abbinati in particolar modo alla promozione del territorio.
L'iniziativa, come ha sottolineato l'assessore comunale agli Spettacoli Luciano Fabris, si avvale quest'anno della collaborazione dei Gruppo Ristoratori Bassanesi, degli Albergatori Bassanesi e della Promobassano Più, che oltre a comparire sulla retrocopertina del calendario proporranno, in occasione del Festival, speciali offerte a favore dei tanti visitatori che giungono in città richiamati dal cartellone di teatro, danza, musica e lirica.
Il calendario 2009 di Operaestate, presentato a Palazzo Sturm
Gli albergatori, in particolare, rinnoveranno il pacchetto promozionale “Invito a Bassano”, che prevede tariffe scontate, riduzioni dei biglietti d'ingresso agli spettacoli e l'entrata gratuita nei musei cittadini per i turisti-spettatori.
Concentrato, gli anni scorsi, nei soli week-end “Invito a Bassano” sarà allargato anche agli altri giorni a settimana per tutto il periodo della manifestazione, come ha confermato il presidente degli Albergatori Renzo Stefani.
Con i Ristoratori Bassanesi, rappresentati dal presidente Sergio Dussin, sono invece allo studio progetti di fusione tra le proposte di Operaestate Festival e la gastronomia: con menù e ricette particolari, nei locali del territorio, che saranno ispirate agli spettacoli in cartellone.
L'operazione trova anche il sostegno della Provincia di Vicenza e del Consorzio di Promozione Turistica “Vicenzaè”. “Grazie anche a iniziative come queste – ha sottolineato il vicepresidente dell'Amministrazione Provinciale Dino Secco – il nostro obiettivo è quello di raggiungere i due milioni di presenze turistiche all'anno nella nostra provincia.”
La promozione punta in alto: Operaestate, con le sue offerte turistiche, sarà presente al BIT 2009 di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo in programma dal 19 al 22 febbraio prossimi.
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
21 ago 2026
Bassano, Fratelli d’Italia contro gli alleati di governo: «Ci tengono in un angolo, così non si va avanti»
Visto 5.745 volte
Politica
24 ago 2026
La maggioranza resta unita nei voti ma divisa dalle strategie dei partiti
Visto 5.018 volte
Lettere in Redazione
25 ago 2026
Quattro amici al bar. Ma con vista sulla Provincia
Visto 3.026 volte
All Stars
22 ago 2026
La NASA premia Tezze sul Brenta: la foto spaziale di Eddie Sgarbossa è APOD
Visto 1.071 volte
Geopolitica
22 ago 2026
L’Egitto preferisce l’India alla nuova alleanza di sicurezza del Patto della Mecca
Visto 483 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 24.063 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.939 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.429 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.376 volte
Geopolitica
29 lug 2026
Iran: "Le basi britanniche usate dagli Stati Uniti sono obiettivi legittimi"
Visto 20.252 volte
Attualità
01 ago 2026
Scuola di Marostica e rotta balcanica: per il Ministero è tutto in regola
Visto 19.353 volte
Attualità
30 lug 2026
Ex Caserma Fincato, lavori in corso: il Comune punta al completamento entro fine anno
Visto 19.313 volte
Attualità
05 ago 2026
Bassano-Bardolino per la Cultura 2029: i dati del turismo aprono il confronto veneto
Visto 11.378 volte