Ultimora

RedazioneRedazione
Bassanonet.it

Brevi

Politica

2013, auguri a Cinque Stelle

Pubblicato il 02-01-2013
Visto 2.723 volte

Riceviamo e pubblichiamo dal Movimento 5 Stelle Area Pedemontana Veneta:

Comunicato Stampa


Il MoVimento 5 Stelle Area Pedemontana Veneta vuole augurare Buon Anno a tutti!
Il 2012 ci ha visto crescere ed affrontare delle battaglie da comuni cittadini che ci hanno arricchito e preparato per questo 2013 che sarà molto impegnativo per noi. Lo scorso anno ci siamo presentati alle elezioni amministrative di Rosà riuscendo a eleggere un consigliere. E’ stata una novità per il nostro territorio, pochi ci conoscevano, ma abbiamo subito capito che ci si doveva organizzare per dar modo ai cittadini di ogni singolo comune di poter esprimere un modo nuovo di far politica. Ora molti ragazzi stanno lavorando attivamente nei loro comuni, tutti accumunati dalla voglia di partecipare, di proporre idee e di ottenere una maggiore trasparenza amministrativa. Si sono formati dei bellissimi gruppi a Bassano del Grappa, Rosà, Cartigliano, Rossano Veneto, Mussolente, Tezze sul Brenta, Asiago e Cassola che si ritrovano periodicamente (la partecipazione è aperta a tutti) ed in cui si discutono le problematiche del territorio ma soprattutto si elaborano idee e si sviluppano progetti coinvolgendo e tenendo in considerazione l’opinione di tutti i partecipanti. Questa è l’Italia ed i cittadini che vogliamo.
Il nostro obiettivo e quello di radicarci sempre di più nel territorio fino a formare un grande gruppo che vigili sui comportamenti delle nostre amministrazioni pubbliche, ma che soprattutto proponga a tutti noi quella grande rivoluzione culturale di cui il nostro paese ha bisogno. Non sono solo la politica ed i soliti gruppi di potere che devono cambiare, ma ogni singolo cittadino. Ognuno di noi può dare il suo contributo alla società in base alle proprie attitudini e al proprio tempo libero. Non ci sono più scuse. La responsabilità è di tutti e limitarsi ad inveire contro l’attuale situazione ma stare ad aspettare che sia sempre qualcun altro a risolvere i nostri problemi è un atteggiamento che non è più accettabile. Attivarsi e partecipare in prima persona è la soluzione. Informandoci abbiamo scoperto o riesumato strumenti di partecipazione già ora definiti in numerosi statuti comunali. Ora stiamo cercando di attivarli e potenziarli all’interno dei comuni dove siamo presenti e a quelli dove ancora non ci siamo chiediamo un po’ di pazienza ... il 2014 è dietro l’angolo e molte amministrazioni del bassanese saranno rinnovate. Il sogno ... un sindaco ed una rete di comuni a 5 stelle. Una rete inarrestabile, che serva a dare l’esempio e dimostrare che certe cose si possono fare, che non sia divisa dai confini del proprio territorio ma rappresenti un insieme di cittadini uniti verso il vero cambiamento. Niente partiti e ideologie ma idee e azioni nel rispetto di tutti.
Nel 2013 un appuntamento molto importante ci aspetta: le elezioni nazionali. La nostra zona vede 2 candidati bassanesi del M5S: Flavio Ferrazzi per la Camera e Francesco Celotto per il Senato. Nello rispetto dello spirito del MoVimento chiunque verrà eletto farà il suo dovere e non porterà sé stesso a Roma, ma sarà la voce di tutto il gruppo del Veneto che è uno dei più attivi d’Italia.
Concludiamo chiedendo solo una cosa a tutte le persone che ci seguono.... attivatevi e partecipate! Perche l’opinione e l’esperienza di ogni cittadino è fondamentale. Con questo invito auguriamo a tutti un 2013 a 5 Stelle e venite a trovarci!
Qui il calendario dei nostri incontri: www.meetup.com/AreaPedemontana

Movimento 5 Stelle Area Pedemontana Veneta

Più visti

2

Attualità

07-02-2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 13.175 volte

3

Attualità

05-02-2026

L’abbraccio di Cassola ai martiri delle Foibe

Visto 12.115 volte

4

Spettacoli

08-02-2026

La satira di Luca Ravenna tra risate e riflessione

Visto 10.155 volte

5

Geopolitica

05-02-2026

Urne e riarmo: la sfida di Tokyo

Visto 9.154 volte

6

Attualità

06-02-2026

Le telecamere da sole non fermano la criminalità

Visto 8.983 volte

7

Geopolitica

09-02-2026

La questione della leva militare al centro del dibattito europeo

Visto 7.672 volte