Pubblicato il 08-06-2016 13:03
in Attualità | Visto 1.639 volte

Romano d’Ezzelino: zanzare, Comune distribuisce pastiglie antilarvali

Un blister - e cioè un contenitore di compresse - contenente dieci pastiglie di prodotto biologico antilarvale per trattare le aree private a scopo contrasto della proliferazione di zanzare.
E’ il particolare “kit” che l’Amministrazione comunale di Romano d’Ezzelino consegnerà gratuitamente, fino a esaurimento scorte, a tutti i cittadini muniti di Ecocard del Comune.
La distribuzione del larvicida avrà inizio domani, in occasione del primo di una serie di incontri con la popolazione sul tema “Zanzare, prendiamole di mira!” in programma alla chiesetta Torre a San Giacomo alle 18.30.
Interverranno il dottor Simone Martini, entomologo dell’Ulss 3 e la dottoressa Maria Caterina Bonotto del dipartimento di Prevenzione della stessa Azienda Sanitaria. L’iniziativa rientra nelle azioni promosse dal Comune, in collaborazione con l’Ulss 3, per tutelare la salute pubblica in considerazione della diffusione del “virus Zika”.
“In considerazione dell’importanza dell’argomento trattato, che coinvolge direttamente la popolazione - sottolinea il sindaco Rossella Olivo -, invitiamo i cittadini a partecipare all’incontro.”
“Da oltre un decennio - spiega l’assessore Remo Seraglio - l’Amministrazione effettua i trattamenti antilavarli e adulticidi nelle aree pubbliche per contrastare la diffusione della zanzara tigre. Ma perché siano efficaci è necessario che anche i privati facciano la loro parte, attuando i dovuti accorgimenti e, quando serve, disinfestando la proprietà.”

Bassanonet TV

Libertà è Parola

Libertà è Parola: "Italia digitale: nessuno sia lasciato indietro"

L’Italia, un paese che, come tutti, si è dovuto “scoprire” digitale per rispondere all'emergenza. Oggi, di fronte ad un futuro che nasconde...

Più visti