Pubblicità

Radici FutureRadici Future
Pubblicato il 07-06-2013 17:43
in Attualità | Visto 2.419 volte

M5S del Grappa: “Problemi di tracciato per la Valsugana e la Pedemontana”

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato, trasmesso in redazione da Francesco Celotto, referente stampa e comunicazione del Movimento 5 Stelle del Grappa:

COMUNICATO

PROBLEMI DI TRACCIATO PER LA VALSUGANA E LA PEDEMONTANA

Il Movimento 5 Stelle Del Grappa esprime la propria soddisfazione per la decisione della commissione nazionale Via (Valutazione Impatto Ambientale) di richiedere, tramite specifiche osservazioni,integrazioni al tracciato della superstrada Valsugana, ritenendolo non adeguato in vari punti.
Le integrazioni richieste sospendono l'iter di approvazione dell'opera, la cui documentazione dovrà ora essere integrata dai tecnici del pool di aziende proponenti. Rispetto alle osservazioni e prescrizioni presentate le questioni o i siti dove potrebbero concentrarsi le maggiori problematiche rilevate sono diversi.
Il Movimento 5 Stelle si augura che l'intero progetto venga bloccato come già richiesto in varie occasioni.
Comunichiamo inoltre che il nostro deputato Federico D'Incà ha provveduto a inviare richiesta formale a Veneto Strade di documenti della Superstrada Pedemontana Veneta e cioè il piano economico finanziario e la convenzione economica, negati in varie occasioni nonostante le ripetute richieste.
Evidenziamo infine come anche riguardo al tracciato della Superstrada Pedemontana Veneta vi siano ancora seri e importanti problemi da risolvere come ad esempio quello riguardante il passaggio a Cassola a fianco della ex discarica Ge, dove, ricordiamo, sono presenti rifiuti altamente tossici e la cui completa bonifica richiede una spesa di qualche decina di milioni di euro.
Ci chiediamo come verrà risolto lo spinoso problema e soprattutto chi pagherà questo costo.

Movimento 5 Stelle Del Grappa
Francesco Celotto
referente stampa e comunicazione

Pubblicità

Opera EstateCelebrazioni PonteMostra

Più visti