Partita Scacchi
Alessandro Tich
bassanonet.it
Pubblicato il 10-08-2012 19:20
in Attualità | Visto 1.230 volte
 

Tribunale di Bassano. Finco (Lega Nord): “Salvati i palazzi spreconi del Sud”

“Il Governo Monti oggi ha posto la pietra tombale sul Tribunale di Bassano del Grappa, ignorando quanto decretato dalla Commissione Giustizia di Camera e Senato, per mantenere in vita ancora una volta i micro-palazzi del Sud. La scusa? Che si trovano in zone ad alta criminalità. E questo basta, secondo loro, a giustificare l’esistenza di strutture sovradimensionate rispetto all’utenza e ovviamente costosissime.”
Lo dichiara il consigliere regionale della Lega Nord Nicola Finco, a seguito dell'approvazione definitiva in sede di Consiglio dei Ministri del Decreto legislativo sulla revisione della geografia giudiziaria che sopprime, tra gli altri, il Tribunale bassanese.
“Se questa è la ‘revisione della spesa’ - prosegue l'esponente del Carroccio -, credo che il Governo necessiti di un paio di occhiali modello ragionier Filini. Ma soprattutto si tratta di una ulteriore fregatura per il Nord virtuoso, ancora una volta gabbato da un Esecutivo che fa soltanto gli interessi del Sud”.
“I cittadini del comprensorio bassanese - conclude Finco - terranno debitamente conto di questo ennesimo segnale di disattenzione del Governo, ampiamente sostenuto da Pd, Pdl, Udc e Fli. Di fronte alla chiusura del Tribunale, il cui palazzo è appena costato 12 milioni di euro ed ora dovrà essere dismesso, si è visto quanto il Governo tenga in considerazione un territorio tra i più produttivi d’Italia e che per salvare il Palazzo di Giustizia si è mosso unito e ad una sola voce.”

Ultimora

Il 15 agosto:

Editoriali

Tronco ferroviario

Tronco ferroviario

Alessandro Tich | 96 giorni fa

Il "Tich" nervoso Quando, per non piangere, non ci resta ogni tanto che ridere

Più visti