Ultimora
Attualità
27 giu 2026
Caldo record sulla Pedemontana: attese massime fino a 40 gradi nel fine settimana
Geopolitica
27 giu 2026
Il Pentagono presenta una nuova richiesta di fondi per la guerra contro l'Iran
27 Jun 2026 11:15
"Novant'anni di Scapin",in un libro la storia della famiglia veronese del mondo alimentare
27 Jun 2026 10:50
Nasconde un chilo di cocaina purissima in auto, arrestato a Padova
27 Jun 2026 10:31
All'esercitazione Exe Po la visita del Capo della Protezione civile
27 Jun 2026 09:59
Venezuela, dal Veneto due vigili del fuoco nella missione internazionale
27 Jun 2026 12:15
Sondaggi: Vannacci sale ancora e stacca la Lega. Il Centrodestra avanti solo con lui
27 Jun 2026 12:05
Auto si ribalta in A14 nel Bolognese, morta una donna
Musica, Maestro
Al sassofonista Luis Lanzarini il Premio Eccellenze Musicali “Mario Michele Faliero”, giunto alla seconda edizione. Domani, mercoledì 18 ottobre, a Villa Ca’ Rezzonico, la serata-concerto di consegna del Premio
Pubblicato il 17 ott 2023
Visto 6.514 volte
Il Maestro Luis Lanzarini, sassofonista, nato a Castelfranco Veneto, residente a Bessica di Loria ma giramondo grazie alla sua arte, si è aggiudicato il Premio Eccellenze Musicali “Mario Michele Faliero”, giunto alla sua seconda edizione.
Diplomato in sassofono a 19 anni, Lanzarini ha conseguito anche il Diploma accademico di II livello con lode al Conservatorio di Castelfranco Veneto e partecipato a master con i maestri Londeix, Mondelci, Gerboni, Marzi, Mazzoni, Delangle, Fourmeau.
Vincitore di concorsi internazionali, ha suonato da solista in Russia con la Krasnoyarsk Chamber Orchestra, tenendo concerti e masterclass, con l’Orchestra del Teatro Lirico “G. Verdi” di Trieste, la Filarmonica di Bachau e numerose altre compagini. Oggi è membro del MAC Saxophone Quartet e docente presso l’Istituto “A. Miari” di Belluno, dopo essersi esibito in Italia, Russia, Brasile, Australia, Lituania, Slovenia, Spagna e Città del Vaticano. Ha collaborato anche con Elisa e i The Kolors su Canale 5.
Luis Lanzarini (fonte immagine: Facebook / Luis Lanzarini)
La consegna del Premio dedicato ai grandi talenti musicali del territorio è in programma domani, mercoledì 18 ottobre, alle ore 20.30 in Villa Ca' Rezzonico, a Bassano del Grappa, in occasione di una serata evento che vedrà il vincitore esibirsi con l'accompagnamento al pianoforte del Maestro Damiano Lazzaron con musiche di Bach, Creston, Borne, Zalambani e Piazzolla.
La manifestazione è organizzata con il patrocinio dell'assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Bassano del Grappa, e del Comune di Cassola.
Alla serata sarà presente anche Claudio De Nardo, presidente della prestigiosa associazione Antiqua Vox di Treviso, una delle realtà più riconosciute e affermate nella divulgazione della musica barocca.
Presenta la serata Susanna Gherlani, fondatrice e madrina del Premio che ha voluto dedicare al marito Mario Michele Faliero, colonnello dell'Esercito, grande appassionato di musica barocca, prematuramente scomparso nel 2021.
A lui saranno dedicati momenti di ricordo e uno speciale omaggio musicale.
L’anno scorso, alla prima edizione, il Premio venne assegnato ad un altro talento del nostro comprensorio: il clavicembalista bassanese Cristiano Gaudio.
Quest’anno si cambia strumento, ma non cambia lo spirito dell’evento nato per promuovere la conoscenza delle giovani eccellenze musicali del territorio.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.520 volte
Attualità
20 giu 2026
Musei Civici di Bassano, la memoria cittadina sbarca sul web: consultabili le prime 300 immagini storiche
Visto 18.998 volte
Attualità
22 giu 2026
Bassano sotto le stelle, cinque mercoledì di eventi per riaccendere il centro storico
Visto 18.591 volte
Attualità
20 giu 2026
Ex Pascoli verso la vendita, al via l’indagine sul futuro di tre immobili comunali
Visto 16.678 volte
Attualità
22 giu 2026
Nel palazzo del Municipio apre la "Baby Little Home": uno spazio per l'allattamento in centro storico
Visto 16.353 volte
Geopolitica
23 giu 2026
Il ruolo delle Guardie Rivoluzionarie iraniane in Iraq e nel Golfo
Visto 15.104 volte
Attualità
25 giu 2026
Bassano cambia volto: 50mila metri quadri in trasformazione
Visto 13.499 volte
Magazine
22 giu 2026
Sguardi e visioni d'autore, attorno a Villa Angaran San Giuseppe
Visto 9.643 volte
Attualità
08 giu 2026
«Rispondiamo a un impegno assunto con i cittadini»: Nicola Finco dà il via al piano per la spiaggetta
Visto 23.533 volte
Politica
11 giu 2026
Comunicazioni politiche sui canali dei Quartieri, Pietrosante attacca "È il Momento"
Visto 21.567 volte
Politica
15 giu 2026
Conti della Polizia Locale e tessere contese, Pietrosante gela FdI: «Con Giangregorio tempo perso»
Visto 21.293 volte
Attualità
09 giu 2026
Don Andrea Guglielmi lascia Bassano: il saluto della città all’abate del dialogo
Visto 21.188 volte
Politica
09 giu 2026
Bassano, la minoranza porta in Consiglio il caso della ciclopista del Medoaco: "Mancano i 600mila euro"
Visto 21.112 volte
Attualità
17 giu 2026
A Bassano l'ultimo viaggio nello sguardo di Sebastião Salgado
Visto 20.764 volte
Attualità
20 giu 2026
La Ciclopista del Canale Medoaco slitta al 2027: nuovo progetto da 1,2 milioni di euro
Visto 20.520 volte
Geopolitica
11 giu 2026
Lo Stretto di Malacca: uno dei colli di bottiglia più importanti al mondo
Visto 20.508 volte
Attualità
18 giu 2026
La grande estate di Bassano: sei notti mondiali nel polmone verde della città
Visto 20.447 volte