Economia

Imprese Il distretto bassanese del mobile in forte difficoltà

Luigi Marcadella

Si spera nella ripresa dei mercati americani e asiatici. L’ultimo monitor sui distretti industriali fotografa un’economia del settore legno-arredo a “macchia di leopardo”

Il distretto bassanese del mobile in forte difficoltà

Economia

Industria Lavoro in Comune

“Progetto lavoro” di Etra: costituito un fondo per favorire la temporanea occupazione di disoccupati o esodati del territorio presso i Comuni soci della multiutility. Le persone già avviate al lavoro sono 92, entro aprile saranno 310

Redazione | 8 anni fa

Industria “Se chiudiamo noi, chiude il Paese”

I mandamenti di Bassano e Marostica di Confartigianato lanciano il grido d'allarme della categoria in vista delle elezioni. Fiscalità locale: “IMU e Tares incidono sulla competitività delle imprese, da Comune a Comune, in maniera diversificata”

Alessandro Tich | 8 anni fa

Industria Il commercio spegne la luce

Lunedì 28 gennaio la giornata di mobilitazione nazionale “contro la liquidazione delle imprese ad opera della politica” promossa da Rete Imprese. E Confcommercio Bassano chiede agli associati di spegnere per un'ora le luci di vetrine e negozi

Alessandro Tich | 8 anni fa

Industria Patto Sociale per il Lavoro: le luci e le ombre

Interviene la segretaria CGIL Fabiola Carletto: "E' stata l'unica, seppur parziale, risposta alla crisi economica e sociale abbattutasi nel nostro territorio". E intanto a Bassano "oltre 100 persone si iscrivono ogni mese alle liste di mobilità"

Redazione | 8 anni fa

Industria Romano d'Ezzelino: boom di disoccupazione

L'amaro bilancio dell'assessore alle Politiche del Lavoro Massimo Ronchi: “In tre anni quadruplicato il numero dei disoccupati”. A breve un incontro con le categorie economiche, le cooperative sociali e i disoccupati e inoccupati del Comune

Alessandro Tich | 8 anni fa

Industria Via Roma Shopping Center

Dieci negozi ed esercizi della via del centro storico di Bassano uniscono le forze e promuovono un programma di incontri e animazioni nei weekend fino a metà dicembre. “E' un modo per esorcizzare il terrore dei centri commerciali”

Alessandro Tich | 8 anni fa

Industria Stato di pulizia

La CoopService, appaltatrice delle pulizie dell'Ospedale di Bassano, licenzia 77 dipendenti. Oggi personale in sciopero, con inevitabili disagi al San Bassiano. Il rappresentante della cooperativa: “Io non sono nessuno e non posso parlare”

Alessandro Tich | 8 anni fa

Industria “Riforma del Lavoro: cosa cambia?”

Con l’entrata in vigore della Riforma del Mercato del Lavoro cambia lo scenario della normativa sull’occupazione in Italia. Le modifiche...

Redazione | 8 anni fa

Industria La sferzata di Chenet

All'Assemblea Sociale di Confcommercio Bassano, il presidente mandamentale affronta i problemi della categoria e indica la strada per “innovarsi ai nuovi mercati”. “O ci diamo tutti una mano o nessun posto di lavoro sarà più al sicuro”

Alessandro Tich | 8 anni fa

Industria Chiude la Siltal, 200 lavoratori a casa

Per i 197 dipendenti dello stabilimento di Bassano del gruppo fallito scatta domani il licenziamento. Il segretario Fim Cisl Pantano: “Ora a Bassano restano 200 disoccupati in più e un grande capannone di cui non conosciamo il destino"

Alessandro Tich | 8 anni fa
71 - 80 su 201 risultati | 21 pagine totali

Più visti