Ultimora

ADS
ADS
Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Associazioni

26 settembre ’44: a Pove si ricorda

Incontro a Pove martedì 3 maggio per ricordare l’Eccidio del ’44 e i suoi martiri

Pubblicato il 02 mag 2011
Visto 3.868 volte

ADS

Martedì 3 maggio a Pove del Grappa, nella sala polivalente di Piazza Europa, è in calendario un incontro intitolato “26 settembre 1944, i ragazzi martiri di Pove”.
La serata è promossa dalle associazioni Democrazia & Partecipazione di Pove del Grappa e 26 settembre di Bassano ed è patrocinata del Comune di Pove.
I relatori sono Lorenzo Capovilla, già presidente dell’Istituto storico della Resistenza della Marca trevigiana e Sonia Residori, membro dell’Istituto storico della Resistenza di Vicenza; modera l’incontro il presidente dell’associazione 26 settembre professor Vittorio Andolfato.

L’intento degli organizzatori è di ricordare l’evento dell’Eccidio e di raccontare, alla luce di nuovi documenti rinvenuti, la verità storica dei fatti che videro ben undici povesi tra le trentuno persone impiccate a Bassano.
L’inizio della conferenza è previsto per le 20.30, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

ADS
ADS

Più visti