Pubblicato il 05-08-2010 07:44
in Associazioni | Visto 3.254 volte

Interflumina presenta il Barbiere di Siviglia

Interflumina-Cultura e Identità fra Brenta e Piave propone ad Asolo sabato 7 agosto l’opera comica di Gioacchino Rossini

Interflumina presenta il Barbiere di Siviglia

Villa Barbaro a Maser

Al Teatro Duse sabato 7 agosto è in cartellone l’opera comica di Gioacchino Rossini “Il Barbiere di Siviglia”. OperAsolo all’interno di questa terza edizione 2010 di “Interflumina-Cultura e Identità fra Brenta e Piave” presenta lo spettacolo nella realizzazione curata dal Coro Reale Corte Armonica Caterina Cornaro e l’Ensemble dell’Orchestra Mitteleuropea Lorenzo da Ponte diretti dal M° Roberto Zarpellon. Interflumina è nata da un’idea dello stesso Zarpellon, l’immagine è stata ispirata da un’allegoria che si può osservare sul timpano di villa Barbaro a Maser, un capolavoro del Palladio e un tesoro del nostro territorio, dove sono rappresentati due animali fluviali identificabili con il Brenta e il Piave e una serie di altre figure che rappresentano la fertilità della Pedemontana. Dunque architettura e musica, figlie della proporzione e dell’armonia, come ispiratrici di una valorizzazione e di un “canto” alla cultura e alla bellezza della nostra terra.
L’opera che sarà messa in scena sabato, diretta da Marco Bellussi, vedrà protagonisti Veronica Filippi nel ruolo di Rosina e Alberto Zanetti nei panni di Figaro, Maestro al pianoforte Bruno Volpato.




Più visti