Pubblicato il 06-09-2017 07:39
in Incontri | Visto 900 volte

Chiedi alla polvere

Giovedì 7 settembre, la libreria Palazzo Roberti ospiterà Antonio Manzini per la presentazione del suo nuovo libro

Chiedi alla polvere

i protagonisti della serie tv ispirata ai romanzi di Antonio Manzini

Giovedì 7 settembre, la libreria Palazzo Roberti ospiterà Antonio Manzini che presenterà il suo nuovo libro intitolato Pulvis et umbra (Sellerio edizioni).
Una nuova avventura coinvolge il vicequestore della Polizia Rocco Schiavone, un uomo combattuto i cui casi appassionano i lettori e gli spettatori dell’omonima serie televisiva che gli è dedicata e che riprenderà a metà settembre le riprese delle nuove puntate.
Il personaggio letterario nato dalla penna di Antonio Manzini nei suoi romanzi si muove tra Aosta e Roma, e in questo romanzo riannoda i fili della vicenda che lasciata in sospeso alla fine di 7-7-2007, dove la moglie di Schiavone, Marina, non è ancora diventata il fantasma del rimorso di Rocco.
In Pulvis et umbra si snodano due trame in parallelo: ad Aosta la comparsa del cadavere di un transessuale è l’inizio di una vicenda che vedrà coinvolti i servizi segreti; a Roma, in un campo verso la Pontina, due cani pastore trovano il cadavere di un uomo che porta addosso un misterioso biglietto. Polvere e ombre sembrano oscurare ogni cosa.
L’appuntamento avrà inizio alle ore 18. L’ingresso è libero.

Libertà è Parola

LIBERTÀ E' PAROLA - #civediamoasettembre

#LIBERIDIRACCONTARCI non è solo un titolo, ma una presa di posizione che come Libertà è Parola abbiamo voluto portare avanti, anche durante mesi...

Più visti