Pubblicità

SALUS

Pubblicità

SALUS

Laura VicenziLaura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Incontri

Sugli alberi

Sabato 3 giugno, alla libreria Palazzo Roberti, un reading-spettacolo ispirato al libro di Peter Wohlleben

Pubblicato il 01 giu 2017
Visto 2.402 volte

Pubblicità

SALUS

Sabato 3 giugno, la libreria Palazzo Roberti ospiterà un reading-spettacolo a cura della scrittrice bassanese Chiara Farronato, de “La compagnia dei Poeti” e dell’attore Eros Zecchini.
Alberi, questo è il titolo dell’appuntamento, è ispirato al libro La saggezza degli alberi, del tedesco Peter Wohlleben, ambientalista e guardia forestale al Parco nazionale dell’Eifel, situato ai confini tra Germania e Belgio. Si tratta dell’opera opera prima dell’autore, edita quest’anno in Italia da Garzanti e diventata in breve tempo un best seller nelle classifiche di vendita. La voce degli alberi in letteratura ha cantato spesso e bene, con Jacques Prévert e Jean Giono, per fare degli esempi recenti, e in anticipo rispetto al pensiero ecologista moderno ispiratore delle azioni politiche da guerrilla gardeners − termine ora infiocchettato e addomesticato da alcuni programmi televisivi.
Quella degli alberi è una lotta per l’esistenza avventurosa e piena di saggezza, racconta Wohlleben nella sua piccola enciclopedia verde.

A corredo dell’appuntamento, ci sarà la musica di Ijbisha Denik, alla fisarmonica. L’allestimento scenico sarà curato da Maria Teresa Trentini.
L’incontro avrà inizio alle ore 18. L’ingresso è libero.

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Pubblicità

Pubblicità

SALUS

Più visti

1

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.979 volte

2

Attualità

04 mar 2026

Tribunale di Bassano, il ddl accelera in Commissione

Visto 12.385 volte

3

Attualità

06 mar 2026

Sanità veneta, tra conti e camici

Visto 11.529 volte

4

Attualità

03 mar 2026

Agricoltore per scelta, custode per passione

Visto 10.003 volte

5

Attualità

02 mar 2026

“No agli asparagi precoci”

Visto 8.963 volte

6

Attualità

02 mar 2026

Bassano si prepara ad abbracciare la Fiamma Paralimpica

Visto 8.553 volte

10

Geopolitica

07 mar 2026

Hormuz, traffico marittimo quasi azzerato

Visto 6.143 volte

1
2

Attualità

12 feb 2026

Ciao Raffaele, Re della pizza

Visto 17.488 volte

4

Politica

19 feb 2026

Riforma costituzionale: parola all’esperto

Visto 15.709 volte

6

Attualità

13 feb 2026

Al via la seconda edizione di "Made in BdG"

Visto 14.770 volte

8

Attualità

07 feb 2026

Referendum sulla giustizia: Bassano si prepara al voto

Visto 14.327 volte

9

Geopolitica

03 mar 2026

Possibile vertice tra Corea del Nord e Stati Uniti in Cina

Visto 13.979 volte