Aiutiamo i nostri ospedali

CC intestato a Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita.
IBAN IT 37 S 08807 60791 00700 0024416 - Causale "Aiutiamo i nostri ospedali"

Campagna di raccolta fondi per l'emergenza Coronavirus a favore dell'Ulss7 Pedementana in collaborazione con
Comune di Bassano del Grappa, Comune di Santorso, Comune di Asiago, Fondazione di comunità vicentina per la qualità della vita, Bassanonet.it

Pubblicato il 01-06-2017 07:44
in Incontri | Visto 969 volte

Sugli alberi

Sabato 3 giugno, alla libreria Palazzo Roberti, un reading-spettacolo ispirato al libro di Peter Wohlleben

Sugli alberi
Sabato 3 giugno, la libreria Palazzo Roberti ospiterà un reading-spettacolo a cura della scrittrice bassanese Chiara Farronato, de “La compagnia dei Poeti” e dell’attore Eros Zecchini.
Alberi, questo è il titolo dell’appuntamento, è ispirato al libro La saggezza degli alberi, del tedesco Peter Wohlleben, ambientalista e guardia forestale al Parco nazionale dell’Eifel, situato ai confini tra Germania e Belgio. Si tratta dell’opera opera prima dell’autore, edita quest’anno in Italia da Garzanti e diventata in breve tempo un best seller nelle classifiche di vendita. La voce degli alberi in letteratura ha cantato spesso e bene, con Jacques Prévert e Jean Giono, per fare degli esempi recenti, e in anticipo rispetto al pensiero ecologista moderno ispiratore delle azioni politiche da guerrilla gardeners − termine ora infiocchettato e addomesticato da alcuni programmi televisivi.
Quella degli alberi è una lotta per l’esistenza avventurosa e piena di saggezza, racconta Wohlleben nella sua piccola enciclopedia verde.
A corredo dell’appuntamento, ci sarà la musica di Ijbisha Denik, alla fisarmonica. L’allestimento scenico sarà curato da Maria Teresa Trentini.
L’incontro avrà inizio alle ore 18. L’ingresso è libero.

Più visti