Ultimora

Laura Vicenzi

Laura Vicenzi
Giornalista
Bassanonet.it

Incontri

A un passo dal cielo

Venerdì 17 ottobre, Fabio Cammelli sarà ospite all'auditorium dell'Istituto Graziani della rassegna autunnale dedicata alla montagna

Pubblicato il 16 ott 2014
Visto 3.338 volte

Venerdì 17 ottobre, all'auditorium dell'Istituto Graziani, in via Cereria, il terzo appuntamento del ciclo “Serate d’Autunno”, la rassegna organizzata dal Cai di Bassano in collaborazione col Gruppo Mino Donà e il Gruppo Ana-Sartori, proporrà un incontro con Fabio Cammelli.
Medico, alpinista e fotografo, autore di guide alpinistiche ed escursionistiche, con particolare riguardo al territorio dell’Alto Adige, accademico del Gruppo Italiano Scrittori di Montagna – al suo attivo ha numerose pubblicazioni tradotte anche in tedesco – Cammelli condurrà in un viaggio "… a un passo dal cielo!". L’itinerario valicherà anche le cime più solitarie e i sentieri meno noti: Cammelli nel corso delle sue attività svolge un'accurata opera di ricerca rivolta soprattutto alla conoscenza di gruppi montuosi avvolti dall’isolamento politico-geografico e da un ingiusto oblio. Il viaggio a un passo dal cielo sarà veicolato da immagini che raccontano anche una montagna vissuta e un grande amore per la cultura e la poesia della vita alpina.
L’incontro avrà inizio alle ore 20.45 ed è a ingresso libero.

Scopri di più su questi argomenti

New

Notizie flash sul tuo smartphone

Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.

Più visti

3

Attualità

20 apr 2026

Luisa Parolin vince l'89ª Mostra dell’Asparago Bianco DOP

Visto 10.183 volte

6

Associazioni

21 apr 2026

Marostica, il CAI compie 80 anni

Visto 8.125 volte

8

Attualità

23 apr 2026

L'universo Olivetti in mostra a Palazzo Sturm

Visto 5.882 volte

10

Green Economy

23 apr 2026

F.lli Campagnolo realizza il suo Parco per le Api

Visto 4.370 volte