Laura Vicenzi
bassanonet.it
Pubblicato il 29-09-2014 20:22
in Cineforum | Visto 2.407 volte
 

A ciascuno il suo cinema

Prende il via giovedì 9 ottobre, al ridotto Remondini, la rassegna di film d'autore e documentari a tema proposta dal Color Cafè

A ciascuno il suo cinema

dal film Melancholia, diretto da Lars von Trier

Al via da giovedì 9 ottobre, al Ridotto Remondini, la rassegna proposta dal Color Cafè “A ciascuno il suo cinema”, il ciclo di incontri con film d’autore e documentari a tema, con scopo educativo, che si innesta tra le tante proposte offerte dal locale della SS. Trinità.
La formula ormai consolidata e gradita è sempre la stessa: la sera del giovedì, fino al 18 dicembre, sarà proposta al pubblico presente in sala una terna di film e seguirà una votazione che indicherà il film che andrà in visione.
Sono tre le collaborazioni che hanno consentito la realizzazione della rassegna: l’ordine degli Architetti e C. di Vicenza, che ha in programma in ottobre (9, 16, 23, 30) quattro serate dedicate al tema della trasformazione; l’associazione oncologica San Bassiano, che ha organizzato cinque serate tra novembre e dicembre (6, 13, 20, 27, 4 dicembre) ispirate al tema “I sensi della vita”; il presidio Libera “E. Loi” di Bassano-Marostica che l’11 e il 18 dicembre propone due serate dal titolo “La mafia uccide solo d’estate”.
Gli incontri avranno inizio dalle ore 20.45. L’ingresso è libero.