Ultimora
7 Aug 2026 21:04
Gardaland, 'il parco rimane aperto al pubblico'
7 Aug 2026 19:41
Maltempo in Veneto, salgono a 110 gli interventi dei pompieri
7 Aug 2026 17:44
Cappellari, 'mi sono inventato l'attentato, mi scuso con tutti'
7 Aug 2026 17:08
Nuovo incendio a pochi metri dalle attrazioni di Gardaland
7 Aug 2026 16:18
Alle Gallerie d'Italia Ferragosto a ingresso gratuito
7 Aug 2026 15:49
Uomo trovato morto in spiaggia a Chioggia, indagini in corso
7 Aug 2026 22:24
Zelensky risponde a Trump: 'Ci faremo i missili da soli'
8 Aug 2026 00:01
Fulmine colpisce sedicenne sul Monte Livata, è grave
7 Aug 2026 20:01
Il grande caldo sull'Italia, allerta per incendi al Centro Sud
Sapori a una piazza
“Sapori & Profumi”: il prossimo fine settimana in piazza Garibaldi a Bassano la tradizionale anteprima negli chalet del Mercatino di Natale dedicata ai prodotti enogastronomici tipici
Pubblicato il 10 nov 2016
Visto 2.822 volte
“Sapori & Profumi” è l’evento che da oltre dieci anni apre le manifestazioni natalizie della città di Bassano del Grappa. Un fine settimana gustoso con esperti operatori che sapranno spiegare, descrivere e presentare i prodotti in assaggio e vendita con l'obiettivo di presentare una vetrina di qualità per i prodotti enogastronomici tipici.
La manifestazione precede tradizionalmente l’apertura del Mercatino di Natale, organizzato sempre dalla Confcommercio di Bassano, e anche questa volta saranno gli chalet di legno allestiti per il Mercatino ad ospitare la golosa “anteprima”. L'appuntamento è per il prossimo fine settimana: da venerdì 11 a domenica 13 novembre.
La scelta, come sempre, sarà vasta e diversificata: tra miele, confetture, formaggi di malga, prodotti da forno e pasticceria, speck e salumi trentini, formaggi a latte crudo della Val Camonica, tipicità tirolesi, prodotti pugliesi, salmone, succhi di frutta naturali e tisane, prodotti emiliani, prodotti calabresi, uova, bombardino e parampampoli, piadine espresse e prodotti bio e macrobiotici.
“Una piazza - assicurano gli organizzatori di Confcommercio - completamente dedicata al gusto per intenditori e curiosi, con attenzione massima alla qualità.”
Quest'anno, per problemi tecnici e logistici, “Sapori & Profumi” si svolgerà esclusivamente in piazza Garibaldi con la mostra mercato con oltre 20 Espositori.
Purtroppo non sarà presente neppure il Gruppo Macellai Bassanesi di Confcommercio che nelle scorse edizioni preparava prelibatezze “espresse” in piazza Libertà in degustazione, con un'offerta libera che veniva destinata ad alcune associazioni benefiche.
L’intera categoria Macellai di Confcommercio sta lavorando per trovare una possibile soluzione ed organizzare un altro momento prima di Natale per continuare nella bella tradizione della solidarietà.
Scopri di più su questi argomenti
New
Notizie flash sul tuo smartphone
Unisciti al nostro nuovo canale Telegram, ricevi una notifica ogni volta che pubblichiamo una notizia.
Più visti
Politica
15 ago 2026
Scuole Pascoli, Canova e Case Parolini: c’è più tempo per decidere il futuro degli immobili
Visto 1.368 volte
Politica
15 ago 2026
Ristorazione e turismo senza futuro: la lenta agonia dell'Istituto Maffioli
Visto 1.300 volte
Geopolitica
14 ago 2026
Sviluppi nelle relazioni tra Russia e Siria: Mosca ridimensiona la sua presenza militare
Visto 416 volte
Attualità
02 ago 2026
Rondò Brenta, un quartiere che cambia: «Non siamo il Bronx di Bassano, qui si vive bene»
Visto 23.750 volte
Politica
26 lug 2026
Futuro Nazionale nomina il primo direttivo cittadino di “destra pura”
Visto 22.199 volte
Politica
24 lug 2026
Il progetto del Tribunale della Pedemontana approda alla Camera
Visto 21.621 volte
Politica
22 lug 2026
Tribunale della Pedemontana: «Alcuni sindaci non possono riscrivere la storia»
Visto 21.163 volte
Politica
22 lug 2026
I comuni fanno squadra sul digitale: investimenti per non lasciare indietro nessuno
Visto 20.967 volte
Politica
26 lug 2026
Tensioni sul futuro di San Lazzaro, la maggioranza boccia il blocco dei cantieri
Visto 20.874 volte
Politica
28 lug 2026
Bilancio e spiaggetta di Via Pusterla: due passaggi che interrogano la maggioranza
Visto 20.872 volte
Geopolitica
21 lug 2026
Il Vietnam nella strategia giapponese per l'Indo-Pacifico
Visto 20.468 volte
Politica
02 ago 2026
Scuola di Marostica, Giovine e Donazzan replicano alle opposizioni
Visto 20.361 volte
Geopolitica
02 ago 2026
La Corea del Nord verso un nuovo invio di truppe in Russia
Visto 20.285 volte