Ultimora

Marco PoloMarco Polo
Giornalista
Bassanonet.it

Calcio

Ormai ci siamo

Ad una settimana dal debutto in partite ufficiali i giallorossi fanno bella figura con Istrana (2 a 0) e Montebelluna (0 a 0)

Pubblicato il 21-08-2022
Visto 3.308 volte

Il Bassano cede al Montebelluna (serie D) solo ai calci di rigore nella finale del quadrangolare città di Asolo. In precedenza i ragazzi di Glerean si impongono per due reti a zero (gran gol di Lukanovic e zampata sottoporta di Zuin) contro i pari categoria dell'Istrana. Un gran bel test insomma ad una settimana dal debutto in gare ufficiali, domenica 28 in coppa contro l'EuroCassola. Fin dal ritiro di Roana, e ancora prima in sede di calciomercato, il tecnico giallorosso ha impostato il lavoro per schierare uno schema di gioco che prevede tre difensori centrali, tre centrocampisti e quattro punte. Il 3-3-4 reso celebre ai tempi del Cittadella e che Ezio ha testato anche nelle categorie non professionistiche nella sua ultima esperienza alla Marosticense. Modulo spregiudicato che ha regalato delle belle giocate, specie in ripartenza sia con l'Istrana che con il Montebelluna. Ma soprattutto ha dimostrato solidità ed equilibrio sintomo che il lavoro estivo è stato proficuo e che i giocatori risultano funzionali a questo tipo di gioco. E lo dimostra soprattutto lo zero a zero contro il Montebelluna di categoria superiore. Molto positivo anche l'apporto dei giovani, apporto che risulterà determinante: in campo ci devono essere almeno un 2002, un 2003 e un 2004. Sono piaciuti in particolare il difensore Zanata, la mezzala Cavalli e il fantasista Vecchiato.

Dal quadrangolare Città di Asolo Glerean ha tratto buone indicazioni da tutti i reparti e da praticamente tutti gli elementi della rosa

    Più visti

    4
    5
    6

    Attualità

    29-01-2026

    Bassano, la fascia tricolore finisce in Prefettura

    Visto 10.227 volte

    7

    Attualità

    30-01-2026

    La città che cambia. Ruspe in azione in via Capitelvecchio

    Visto 9.684 volte

    8

    Attualità

    31-01-2026

    Appuntamento a Palazzo Roberti

    Visto 9.104 volte

    9

    Geopolitica

    01-02-2026

    Canada tra difesa e nuove scelte strategiche

    Visto 8.990 volte

    10

    Attualità

    31-01-2026

    Un premio giornalistico intitolato a Folengo ad Alessandro Tich

    Visto 8.813 volte

    6
    7

    Cronaca

    26-01-2026

    Addio a Giancarlo Andolfatto

    Visto 12.250 volte

    8
    9

    Politica

    10-01-2026

    "Ambulatori post-vaccino": è guerra aperta

    Visto 11.289 volte

    10

    Attualità

    21-01-2026

    Bassano abbraccia il sogno Olimpico

    Visto 10.965 volte