Ultimora
17 Jul 2025 13:32
Regionali, Manildo (Pd) parte dai giovani universitari
17 Jul 2025 13:30
Venezia, 14 opere selezionate per il concorso Orizzonti Corti
17 Jul 2025 13:32
'Green Pope', l'opera di land art dedicata a Papa Leone XIV
17 Jul 2025 13:09
Unicorn Mobility sigla partnership strategica con B&B Hotels
17 Jul 2025 11:50
Nasce 'Rara factory', spin-off di Ca' Foscari Venezia
17 Jul 2025 11:31
Biennale Danza, debutta il Leone d'argento Carolina Bianchi
17 Jul 2025 17:02
Gaza: tre morti nel raid sulla chiesa, ferito anche padre Romanelli. Meloni: 'Attacchi inaccettabili
17 Jul 2025 16:59
Regionali: De Luca verso apertura a candidatura Fico in Campania
17 Jul 2025 16:57
Difende il figlio 14enne in una lite, un pugno lo uccide
17 Jul 2025 16:29
La Gran Bretagna allarga il diritto di voto dai 16 anni in su
17 Jul 2025 15:12
Dazi, Trump: 'Forse potremmo raggiungere un accordo con la Ue'
17 Jul 2025 15:15
Regionali: Incontro Schlein-De Luca, nessun veto sul candidato
Alessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it
Ulss Saette
Dopo la sortita di Impegno per Bassano, interviene il coordinamento consiglieri e gruppi politici e civici Area Vasta del Bassanese: “Grazie ai gazebo la polvere di una sanità bassanese in declino non è rimasta nascosta sotto il tappeto”
Pubblicato il 30-05-2022
Visto 8.417 volte
Ulss Saette. Fulmini, lampi e tuoni che si scatenano attorno alla gestione della sanità da parte dell’Ulss 7 Pedemontana.
Della sortita sul tema della lista civica di Impegno per Bassano, che annuncia previsioni di temporale anche in seno alla maggioranza Pavan, ho già riferito nell’articolo precedente.
Una presa di posizione che funge da perfetto assist al coordinamento consiglieri comunali e gruppi politici e civici dell’Area Vasta del Bassanese, impegnati in queste settimane nei gazebo di raccolta firme contro “il declino della sanità bassanese”, che in data odierna hanno trasmesso alle redazioni il comunicato stampa che segue:

Foto Alessandro Tich - archivio Bassanonet
COMUNICATO
GRAZIE AI GAZEBO LA POLVERE DI UNA SANITÀ BASSANESE IN DECLINO
NON È RIMASTA NASCOSTA SOTTO AL TAPPETO
Il coordinamento consiglieri comunali e dei gruppi politici e civici dell’Area Vasta del Bassanese continuerà anche nelle prossime settimane la raccolta delle firme: ad oggi sono già oltre 2000 i cittadini e le cittadine che hanno sottoscritto la petizione per chiedere tre cose:
1. La riduzione delle liste di attesa e la riduzione degli spostamenti soprattutto per gli anziani dal San Bassiano ad altri ospedali
2. Una attenzione particolare ai medici di base
3. Un cambio alla guida della ASL 7 Pedemontana stante il grave pericolo per il nostro Ospedale San Bassiano e per tutta l’area del Distretto 1 della ASL 7 Pedemontana di un progressivo smantellamento di reparti e una continua “fuga” di professionalità e medici
Le richieste, forti e provenienti da tutto il territorio, hanno iniziato a fare rumore: è di questi giorni la notizia, diffusa dalla ASL 7, che gli over 65 non saranno più obbligati a spostarsi dal San Bassiano per le visite mediche ma ovviamente monitoreremo la situazione.
Saranno poi i cittadini che confermeranno o meno questo e noi continueremo ad ascoltarli nei nostri gazebo e porta a porta ma sicuramente questo non sarebbe successo senza le azioni messe in campo con i gazebo e la raccolta firme.
Abbiamo chiesto lo scorso 2 maggio alla Conferenza dei Sindaci del distretto 1 della ASL 7 Pedemontana tramite una pec inviata alla Sindaca di Bassano, Elena Pavan, un incontro ma dopo quasi un mese tutto tace.
Entro fine giugno è comunque nostra intenzione depositare in Consiglio Regionale Veneto la prima tranche di firme raccolte chiedendo allo stesso Consiglio di poter monitorare con strumenti imparziali le rilevazioni numeriche e delle prestazioni della nostra ASL.
Nel frattempo abbiamo letto con soddisfazione il comunicato stampa della lista civica “Impegno per Bassano” che ha sostanzialmente ricalcato e aderito alle nostre richieste e alle nostre motivazioni che sono alla base della raccolta firme: abbiamo sempre detto che la Sanità non ha colore politico e che su questa azione dobbiamo essere tutti insieme dalla parte della comunità, dei cittadini e della qualità dei servizi sanitari.
Aspettiamo ora al prossimo gazebo di sabato 4 giugno a Bassano del Grappa in viale delle Fosse angolo via J. Da Ponte gli esponenti della lista civica perché sottoscrivano la raccolta firme.
Dalle parole passino ai fatti.
I sottoscritti:
Angelo Vernillo (consigliere comunale Bassano Passione Comune – Bassano del Grappa)
Marica Dalla Valle (consigliere comunale Marostica Più – Marostica)
Alfio Piotto (consigliere comunale Rosà Civica – Rosà)
Giuseppe Andolfatto (consigliere comunale Civica per Tezze – Tezze sul Brenta)
Erica Fontana (consigliere comunale Bassano per Tutti – Bassano del Grappa)
Giulia Vanin (consigliere comunale Rosà Civica – Rosà)
Riccardo Poletto (consigliere comunale Bassano Passione Comune – Bassano del Grappa)
Roberto Campagnolo (consigliere comunale Bassano del Grappa)
Flavio Nichele (consigliere comunale Rosà Civica – Rosà)
Giovanni Cunico (consigliere comunale Bassano del Grappa)
Alessandra Menon (consigliere comunale Rosà Civica – Rosà)
Anna Taras (consigliere comunale Bassano Passione Comune – Bassano del Grappa)
Paolo Stragliotto (consigliere comunale 5 Stelle – Rosà)
Luciano Fabris (Più Europa - Nove)
Gianni Castellan (coordinatore Italia Viva – Bassano del Grappa)
Stefano Mocellin (iscritto Partito Democratico – Rosà)
Paolo Retinò (portavoce lista civica Bassano per Tutti – Bassano del Grappa)
Carlo Nicolli (iscritto Partito Democratico – Bassano del Grappa)
Stefania Turrisi (Bassano Passione Comune)
Emanuela Franchin (Più Europa – Bassano del Grappa)
Ornella Falco (Bassano Passione Comune)
Gerardo Abrati (Più Europa – Bassano del Grappa)
Luana Milan (Bassano Passione Comune)
Dario Berti (Bassano Passione Comune)
Gilberto Lorenzin (Circolo PD Nove – Cartigliano)
Il 17 luglio
- 17-07-2024Io Vagabondo
- 17-07-2024Notizia bomba
- 17-07-2024Green Pass
- 17-07-2023Indovina chi non viene a cena
- 17-07-2023Note in calce
- 17-07-2021La Giustizia secondo Matteo
- 17-07-2020Mille giorni da Leon
- 17-07-2020Pane al pane
- 17-07-2017Cipriano Forever
- 17-07-2017Quando la coppia scoppia
- 17-07-2013Raffaele Grazia: “Lascio la politica”
- 17-07-2013Gas radon, Finco: “Via al Piano regionale di risanamento”
- 17-07-2012Finco e Donazzan: “Allibiti per la discesa “solista” di Cimatti a Venezia”
- 17-07-2012Il Tribunale di Bassano approda in laguna
- 17-07-2012Centro Unicomm. Un'altra Bassano: “La giunta comunale decide da sola”
- 17-07-2012FLI Bassano: “Impegno contro tutte le mafie nel ricordo di Borsellino”
- 17-07-2010Caldo, è ancora emergenza
- 17-07-2010Ecco Lionora e Oldrada 2010
- 17-07-2010Bretella Bassano-Cittadella: Mussolente attacca Tezze