Pubblicità

Opera Estate Festival

Pubblicità

Opera Estate Festival

Alessandro TichAlessandro Tich
Direttore Responsabile
Bassanonet.it

Attualità

Logo Comune

Ecco il logo ufficiale delle celebrazioni per la restituzione del Ponte alla città

Pubblicato il 14-05-2021
Visto 9.155 volte

Pubblicità

Opera Estate Festival

Logo Comune. E non solo perché l'immagine prescelta presenta una stilizzazione del Ponte di Bassano piuttosto scontata (ma questo è un mio parere personale e quindi vale per quello che è), ma anche perché l'immagine in questione diventa ufficialmente il logo “del” Comune per tutto il lungo programma delle celebrazioni per la restituzione del monumento restaurato alla città. Oggi - nel giorno della riapertura del nostro Ponte Vecchio, che avverrà nel pomeriggio, dopo il lungo Purgatorio, con qualche parentesi infernale, del suo restauro - l'amministrazione comunale ha trasmesso un comunicato stampa nel quale dà notizia dell'esito del contest “Scegli il tuo ponte!”.
Come noto, i cittadini hanno potuto esprimersi con una votazione online, oppure con un voto “analogico” nei due gazebo allestiti in piazza Garibaldi nei giorni di mercato, per scegliere il proprio logo preferito fra i tre loghi (scrivo così per chiarezza, anche se il plurale di “logo” è “logo”) che erano in lizza. Alla fine il vincitore del contest popolare è stato il logo numero 1 che ha ottenuto 1151 preferenze complessive. Appena 81 lunghezze in più rispetto al logo n. 3 che ha totalizzato invece 1070 voti. Fanalino di ponte, il logo numero 2 che non ha superato i 483 voti.
Sarà dunque il logo numero 1 l'immagine ufficiale che sarà stampata e diffusa urbi et orbi in tutti i materiali informativi, di cartellonistica e promozionali sul grande coacervo di manifestazioni previste da qui ad ottobre per la stagione inaugurale del Monumento Nazionale restaurato. Come spiegato dal sindaco Pavan nella presentazione in chiostro di alcuni giorni fa, i tre loghi in gara sono stati realizzati dal personale grafico del Comune “per valorizzare le nostre risorse interne e al contempo evitare costi aggiuntivi”. E il logo vincitore, nella fattispecie, è stato elaborato da Andrea Rossato, in forza ai Musei Civici di Bassano.

L'immagine prescelta gioca sulle caratteristiche dell'essenzialità: una sezione del Ponte a due stilate compresa all'interno di un quadrato, con la sottostante scritta “Bassano del Grappa”. Il tutto elaborato in un colore che richiama il rosso-legno del monumento.
Vi piace oppure no? Pollice su o pollice giù? Si apra la discussione su questa che è la nuova etichetta del Ponte di Bassano: non possiamo far divergere le nostre opinioni solamente sul pavimento.

Pubblicità

Opera Estate Festival

Più visti

1

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.445 volte

2

Attualità

13-06-2025

Humanum Est

Visto 11.320 volte

3

Politica

10-06-2025

Justice League

Visto 9.763 volte

4

Attualità

10-06-2025

Tant’è Viero

Visto 9.471 volte

5

Attualità

12-06-2025

Finanziamento a pioggia

Visto 8.920 volte

6

Attualità

14-06-2025

Poste Germaniche

Visto 7.508 volte

7

Attualità

14-06-2025

Gaza a Colori

Visto 7.393 volte

8

Magazine

12-06-2025

Accesi i riflettori, su Resistere

Visto 3.341 volte

9

Incontri

14-06-2025

Governare, con eleganza, il tempo

Visto 2.841 volte

10

Hockey

13-06-2025

Si accende il mercato

Visto 2.566 volte

1

Attualità

11-06-2025

Aria di Gaza

Visto 11.445 volte

2

Attualità

13-06-2025

Humanum Est

Visto 11.320 volte

3

Attualità

20-05-2025

Imperscrutabili

Visto 11.273 volte

4

Cronaca

23-05-2025

Tetto in fiamme, paura a Solagna

Visto 10.958 volte

5

Politica

23-05-2025

Castellan & Garfunkel

Visto 10.857 volte

6

Attualità

26-05-2025

H demia

Visto 10.669 volte

7

Attualità

21-05-2025

Vacanze Romane

Visto 10.591 volte

8

Politica

04-06-2025

La Pedemontata

Visto 10.536 volte

9

Attualità

27-05-2025

Io, Robot

Visto 10.319 volte

10

Attualità

23-05-2025

Voci di corridoio

Visto 10.314 volte